KARATE CALZOLA: 70 RAGAZZI
E UN “GIOVANE” DI 80 ANNI SUPERANO GLI ESAMI DEL PASSAGGIO ALLA CINTURA SUPERIORE
Eventskarate 20 dicembre 2012
Ufficio Stampa Roberto Fioramonti
Terni, 18 dicembre 2012 – Oltre 70 bambini tra i 5 e i 10 anni assieme a un “giovane” atleta di 80 anni, Albano Torasso, appartenenti alla Scuola Karate Calzola,hanno superato gli esami del passaggio alla cintura superiore.
Una bellissima e coreografica cerimonia che si è svolta domenica 16 dicembre a Spoleto presso la palestra della Chiesa del Sacro Cuore.
L’esame è durato circa tre ore – dalle 9 alle 12 di mattina – e gli atleti interessati si sono sottoposti a una prova di kata (figure) e kumite (combattimento).
“E’ stata una grande soddisfazione per noi, per gli atleti e per i genitori – hanno detto i maestri Andrea e Lorenzo Calzola – anche perché alla fine tutti sono stati promossi, confermando il livello di preparazione e impegno del quale eravamo consapevoli”.
Tra i protagonisti dell’evento, come si accennava, anche Albano Torasso che, dall’alto dei suoi ben portati 80 anni, si è impegnato con successo nelle prove d’esame, superandole brillantemente e ottenendo la tanto agognata cintura marrone.