Coppa Primavera F.I.K. Lazio 2014.

Eventskarate 28 aprile 2014

Maurizio Ceracchi

In una Roma blindata per la canonizzazione di due grandi papi e a cavallo tra due invitanti ponti, che facevano pensare solo a massicce fughe dalla capitale, la “Coppa di Primavera 2014”,

organizzata dal Comitato Regionale Lazio F.I.K., e destinata alle sole categorie di bambini e ragazzi fino a 13 anni, è sembrata quasi una sfida. Ma la F.I.K. a queste “sfide” è ormai abituata e i numeri le hanno dato ragione anche questa volta: 20 Società partecipanti per un numero di iscritti che ha superato quota 170. Ormai la F.I.K. nel Lazio è una realtà consolidata e ormai da tempo questi sono i suoi numeri.

Ancora una volta è stata la splendida struttura del Palatolive, in Via Aristide Leonori, ad accogliere la manifestazione, domenica 27 Aprile. Davanti a un foltissimo pubblico, sempre ordinato e caloroso, i ragazzi delle scuole di Karate romane (e non solo) hanno dato vita ad una appassionante serie di incontri di kata e kumite,tutti sempre ben gestiti dal gruppo arbitrale e dal team dell’organizzazione. Partenza alle 8:45, come da programma e chiusura alle 13:30… come da programma. Anche questo è un segnale forte. Non una contestazione né problemi di altra natura hanno disturbato l’evento.

Da quanto scritto sembrerebbe la solita autocelebrazione senza possibilità di contraddittorio. Sarà anche così, ma siamo convinti che quello che interessa a chi ha scelto la F.I.K. è che questo sia il clima chedeve caratterizzare tutte le manifestazioni sportive alle quali partecipa. Serenità, amicizia e tranquillità, oltre naturalmente alla massima professionalità. E questi sono anche i principali obiettivi per chi a questa causa si sta dedicando e, senza alcun interesse personale, sta lavorando per la crescita del Karate nella nostra Regione.

Categories:

Tags: