IL SINDACO DI POMEZIA FUCCI PREMIA PERLA OLIANAS

Eventskarate 24 febbraio 2016

( ZENTAO KARATE MALAGISI POMEZIA RM)

Settore stampa asdZentao Giuseppe Dell’Uomo

In data 23 febbraio, presso l’ufficio del suo ufficio comunale, il Sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, ha invitato, nell’ottica di incoraggiare tutte le eccellenze del nostro territorio, nei vari campi,l’atleta Perla Olianas, (Zentao Karate Malagisi Pomezia RM)

recente vincitrice del titolo mondiale , per clubs, di karate. Evento storico per il karate e per il “Malagisi team”( FIK ), nella nostracittadina, grazie alla sensibilità dimostrata dal Sindaco e dalla Giunta pometina, verso questa disciplina e questo “team” che tanto hanno dato e continueranno a dare  al territorio, in termini di atleti,campioni, insegnanti e valori sportivi.

                                      PERLA OLIANAS, DI POMEZIA,CAMPIONESSA DEL MONDO

Nasce nel novembre 1998, inizia la pratica a seianni con il Maestro Giovanni Malagisi, (tecnico federale prima FIJLKAM  poiFIK).

Gia la sorella maggiore, Erika Olianas, fu campionessa italiana, di combattimento,a L’Aquila (FESIK) allenata dal Maestro Malagisi !

Perla Olianas, approda al grande agonismo, nella specialità del combattimento libero (kumite), cinture marroni – nere.

Campionessa laziale e vice campionessa italiana (FIJLKAM),cadetti A, conquista la cintura nera,nel 2013!

Campionessa laziale e campionessa italiana FIK (FEDERAZIONE ITALIANA KARATE), cadetti A,nel2014!

Campionessa laziale e vice campionessa italiana FIK, vincitrice GrandPrixOpen di Campania, cadetti B nel 2015!

2016 :12 ° CAMPIONATI DEL MONDO KARATE P. CLUBS

Aperti a tutte le sigle,federazioni e enti di promozione organizzata dal “mitico promoter internazionale”, MAESTRO DR.GIACOMO SPARTACO BERTOLETTI, direttore della storica rivista “SAMURAI”ed altre testate specializzate, con la collaborazione del presidente FIK dr. LAZZARINI e l’adesione di sigle prestigiose,FIK,FIAM, ……

Velletri 30-31 gennaio 2016 :1500 partecipanti fra Kata  (forma)e Kumite (combattimento) molte nazioni partecipanti, grossa partecipazione degli atleti dell’est europeo!

 PERLA OLIANAS ( ZENTAO KARATE MALAGISI POMEZIA RM ) CAMPIONESSA KUMITE (COMBATTIMENTO) 17 anni, cadetti B, -60 kg !

 5 incontri vinti alla grande. Finale combattutissima , sul 3 a 3, la campionessa pometina

chiude la gara con un diretto d’incontro (gyakutsuki) e vince il titolo !! 

Attualmente in preparazione,sotto vigile guida del suo maestro Giovanni Malagisi , per campionati regionali e nazionali FIK.

Nel frattempo partecipa, insieme ad altri affermati compagni di squadra pometini, ai raduni della rappresentativa del COMITATO REGIONALE LAZIO FIK, in attesa di impegni della squadra del Lazio, anche internazionali, organizzati dal PRESIDENTE CR LAZIO FIK MAESTRO ROBERTO DE LUCA, già allenatore della nazionale e dei gruppi sportivi militari di karate e di taekwondo dei carabinieri.

Categories:

Tags: