PRIMA GARA DELL’ANNO CR LAZIO FIK.TROFEO LAZIO 2016.

Eventskarate 24 febbraio 2016

Addetto stampa

Rileggendo vecchi articoli, mi sono accorto delle tante volte uno stesso schema è stato utilizzato per raccontare gare di varia natura organizzate dal gruppo della F.I.K. del Lazio.

Si parlava di evento eccezionale con 100, poi 150, poi 200 partecipanti, si parlava di orari rispettati al minuto, si parlava di pubblico soddisfatto e di bambini contenti. D’altronde… non se ne poteva fare a meno. Ho cercato allora di capire se in comune avessero qualche altro elemento importante.  Bene, in tutti questi articoli degli anni passati non ho trovato niente che poteva far pensare che fosse…. finita li….. che oltre non si poteva andare. Mi trovo quindi a confermare oggi che quel trend non si è ancora arrestato. Forse ci si è accorti che questa della F.I.K. è una realtà concreta e affidabile. E la fiducia ha una sua misura ben precisa: il numero di adesioni. Quando si parla di circa 300 partecipanti ad una competizione che possiamo definire di “contorno” allora significa che veramente la “qualità” alla fine paga.

Sto parlando della gara denominata “Trofeo Lazio 2016” organizzata dal Comitato Regionale Lazio F.I.K. domenica 21 Febbraio al palazzetto dello sport di Fiumicino. Sui tre tatami allestisti per gli incontri, 300 atleti di tutte le categorie e specialità hanno dato vita a una manifestazione sportiva di rara bellezza. Parlo di “bellezza” non a caso, perché ritengo “bello” ciò che entusiasma, che attira, che dona allegria e soddisfazione. E’ bello vedere bambini, ragazzi e… non più ragazzi salire sul podio e sorridere. Questo è “bello”. Ma è anche “bello” vedere a fine gara che tutto lo staff che ha organizzato sorride (ma non per l’incasso… materia questa di discussione peri maligni) ma perché è consapevole di aver contribuito a regalare momenti di serenità e perché sente di aver fatto un buon lavoro.

Parlavo di gara di “contorno”, ma in questo caso avrei dovuto definirla di “preparazione” all’evento più importante dell’anno per il CRL: il Campionato Regionale (gara valida per l’ammissione al Campionato Italiano) in programma il prossimo mese sempre a Fiumicino. L’evento lo scorso anno ha visto la partecipazione di ben 450 atleti… Ci vuole un grande in bocca al lupo al Delegato Regionale, Maestro De Luca, e a tutto il suo staff.

 Buon Karate a tutti

Categories:

Tags: