IL KARATE NON SEPARA, MA UNISCE!!!!!!
Eventskarate 25 aprile 2016
Martin Pezzei
23 aprile 2016
So che alcuni di voi si stanno ancora chiedendo, se domani, domenica, dalle ore 9 alle ore 12 conviene veramente partecipare allo stage a Rio di Pusteria con il Maestro Nekoofar.
L’esperienza di oggi – ammetto – era UNICA, PARTICOLARE. Sapete tutti, che questo NON lo scrivo perché questo Maestro porta il 9° DAN, o perché è un’iniziativa promossa della FIK, la mia “seconda famiglia”. Lo scrivo perché oggi ho vissuto un’esperienza davvero fantastica: avevamo davanti a noi una Maestro umile come conosco ben poche persone!!! E ci ha fatto capire entro poco tempo la differenza tra uno stile e l’altro – e tutto ciò SENZA VALUTAZIONE. Cioè non ha detto che uno stile sia meglio dell’altro (di argomenti ci sarebbero tanti), ma valutando le proprietà di ogni stile di karate.
Inoltre, il fatto che c’erano atleti di diverse società, di diverse federazioni, mi sostiene nella convinzione (sarà naiva, ingenua, ma ci tengo lo stesso), che alla fine conta ciò che unisce TUTTI NOI (indifferente dello stile, della federazione ecc.: cioè che in tutti noi batte la stessa passione, il karate. E IL KARATE NON SEPARA, MA UNISCE!!!!!! Non mi credete????? Allora venite, e vedrete!!! OSS!!!