LA RAPPRESENTATIVA  VITERBO/FIK ALLA COPPA EUROPA PER “CHILDREN” A TIMISOARA . 

eventskarate 23 maggio 2016

 di Edgardo Sogno .

 Durante i Campionati Ufficiali Europei della IKU  (International Kartae Union) , si è tenuta anche la “Coppa Europa” riservata  alle classi “Childrens” , dove hanno partecipato i bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni .

 Oltre 300 i mini atleti , da 15 paesi , che si sono incontrati in un clima festoso di sport ed amicizia internazionale .

A rappresentare la FIK (Federazione Italiana karate) era iscritta una rappresentativa del Comitato Provinciale Viterbo che, guidati dal Tecnico responsabile delle squadre agonistiche Maestro “specializzato” Vitantonio Affatati, hanno ben figurato in tutte le categorie dove hanno gareggiato. Prezioso , in questa occasione, anche il lavoro dell’Allenatore delle squadre Istruttore Fabio Gentileschi .

Medaglie di bronzo dalla brava Elisa Restante , nel combattimento “Ragazzi” ; Elisa , è una “abituè” dei palcoscenici internazionali dato che , ad appena 9 anni , ha già partecipato a diverse gare internazionali (dal Brasile alla Romania, dalla Spagna all’Inghilterra) regalando sempre , alla sua Maestra Virginia Pucci   ed alla società Hayashi-ha , prestigiose medaglie .

Ottima prova anche di Massino Ester che otteneva una bella  medaglia di bronzo nel kumite “Speranze” per la sua società , la KANSEIKAN di Orvieto; ma , la  medaglia più prestigiosa , la conquistava Vincenzini Elisa , che dopo aver sbaragliato tutte le sue avversarie , conquistava la medaglia d’oro nel combattimento “Speranze” facendo commuovere il suo tecnico M° Affatati.

Il Maestro Sergio Valeri,  Delegato del Comitato Viterbo/FIK , presente alla gara in qualità di arbitro mondiale , ha manifestato il suo apprezzamento non solo ai medaglisti ma anche per le prestazioni di tutti i componenti della delegazione della Tuscia .

Categories:

Tags: