L’oro di Rimini

Eventskarate 07 luglio 2016

Roma – 06 Luglio 2016 Ufficio Stampa FIAM

Sono trascorsi appena 11 giorni dal XI Campionato del Mondo WKC, tenutosi a Rimini nei giorni del 24, 25 e 26 Giugno scorsi, ma l’eco festoso degli eventi ancora non tende a placarsi, in particolare per quanto concerne il fervido entusiasmo scaturito in ogni atleta e famiglia che ha avuto la fortuna e l’onore di potervi partecipare.

 

La manifestazione, sapientemente organizzata e coordinata dalla FIAM, ha visto la partecipazione numerosa di competitori italiani e stranieri, in un clima di sereno e sano confronto, che poche organizzazioni internazionali oggi possono vantare e testimoniare sul tatami.

Il tricolore ha sventolato più volte alto nel cielo del medagliere ed il tifo acceso, ma composto, dei convenuti ha reso questa esperienza, per molti dei partecipanti, un avvenimento che resterà unico ed indelebile nei loro cuori.

Raccogliamo le parole del Presidente FIAM e Vice presidente WKC M.° Bruno Gilardi, che sintetizzano in maniera perentoria il pensiero di molti: “Organizzare il mondiale in Italia è stata un impegno notevole e massiccio per la nostra federazione ma anche e soprattutto un onore ed un privilegio per i nostri tesserati, atleti e famiglie. Sono molto soddisfatto della riuscita dell’evento e dei risultati conseguiti dai nostri ragazzi preagonisti, agonisti e master”.

Alleghiamo un sintetico reportage di foto e risultati e vi rimandiamo alle righe della rivista Samurai, che produrrà nei prossimi numeri, un ampio resoconto e reportage dell’evento.

Categories:

Tags: