Campionati Italiani Assoluti a Squadre. Ecco le Squadre “Campione d’Italia 2016”.
Eventskarate 20 novembre 2016
Fonte: www.fijlkam.it
Lido di Ostia (RM), 19 novembre 2016. Dopo un’intensa giornata di gare dal Palapellicone di Ostia sono “uscite” le squadre che hanno conquistato la Medaglia d’Oro ed il titolo di “Campione d’Italia Assoluti” 2016,
sia nel kata che nel kumite. Nel kumite si riconfermano sul gradino più alto del podio lo “Shirai Club S. Valentino” nel maschile ed il “G.S. Forestale Roma” nel femminile. Nel kata maschile è Campione d’Italia il “Metropolitan Karate Shotokan” e nel femminile si riconferma il “G.S. Fiamme Oro Roma”.
Questo il pensiero del consigliere federale Salvatore Nastro presente alla competizione: “Grande fine settimana al Palapellicone di Ostia. Dopo il Consiglio Federale di venerdì mattina grande festa per le medaglie olimpiche dei nostri settori judo e lotta. La festa è stata aperta dal presidente del Coni Malagò ed il suo segretario generale. Oggi la grande gara a squadre di kata e di kumite assolti. Gli atleti hanno dato vita ad una gara molto spettacolare esprimendo un livello tecnico molto alto e, come sempre, questa competizione ha coinvolto moltissimo tutti presenti.