Firmato l’accordo con la World Fudokan Federation (WFF) e Karate Italia

Eventskarate 07 febbraio 2016

Addetto stampa

Il Consiglio della WFF (World Fudokan Federation) già nei precedenti incontri, tenutosi con i Maestri Roberto De Luca,

a Caorle settembre 2016, Roma dicembre 2016 e Serbia febbraio 2017, e premesso, che è stata riconosciuta il Karate Italia, che ha lo scopo di salvaguardare i principi originali ed autentici del karate risalendo le sue tradizioni più antiche, tenuto conto dei precedenti rapporti intrattenuti con il Dott. Daniele Lazzarini e con i Maestro R. De Luca, ha preso atto che il Karate Italia disciplina il karate tradizionale e sportivo, non solo come attività agonistica, ma anche come studio dei significati più autentici del karate legati alla tradizione, ed ha come riferimento la W.F.F., considerato che la W.F.F.  e il Karate Italia condividono il principio che lo sport come l’arte marziale rappresenta un fenomeno di carattere culturale ed educativo e, quindi, elemento essenziale nella formazione fisica e morale della gioventù, ha valutato infine, l’opportunità di ampliare, nel comune interesse, i rapporti tra le due federazioni allo scopo di promuovere meglio la diffusione del W.F.F. In italia e nel Mondo.

E’ stato firmato ufficialmente, in presenza del Presidente esecutivo e fondatore WFF Dr. Ilija Jorga, Prof.Dr.Vladimir Jorga, Segretario Esecutivo WFF Aleksandar Simic e dal Presidente del Karate Italia, M° Roberto De Luca a Belgrado (Serbia) nei giorni 03-04-05 febbraio 2017 con delibera ad effetto immediato quanto segue:

1 di avviare con il karate Italia un programma tecnico, agonistico e culturale congiunto che possa costituire rapporti tra le due federazioni, pur nel rispetto delle proprie autonomie funzionali ed organizzative, riconoscendo  il Karate Italia come unica associazione, in Italia, per promuovere e sviluppare l’attività sportiva e agonistica  della W.F.F.

2. di avviare con il maestrio Roberto De Luca, la responsabilità, di organizzare per conto e per nome della W.F.F. il karate sportivo in ambito internazionale, con il compito di istituire la struttura organizzativa e tecnica, attraverso commissioni, regolamenti  e a quanto altro sia necessario, dando autonomia decisionale, nel rispetto delle regole vigenti della W.F.F.

3. di improntare al massimo rigore, in modo da garantire il più alto livello di qualità, i propri Corsi ed Esami di graduazione e Formazione degli ufficiali di Gara e delle qualifiche tecniche, sia a livello nazionale che internazionale.

4. di concedere al karate Italia per il territorio nazionale, e al Maestri R. De Luca, per le attività internazionali, l’uso del logo e titolarità della firma, per promuovere lo studio e la diffusione di attività sportiva e agonistica del W.F.F.  attraverso tutti gli aspetti culturali della stessa attraverso, Conferenze, Seminari, Competizioni, Corsi, Esami di graduazione e qualifiche.

5. nomina ufficialmente, il Maestro Roberto De Luca, Presidente W.F.F. vice Presidente della W.F.F. del settore Generale (sportivo). Le nomine verranno formalizzate dal direttivo al prossimo Consiglio mondiale in programma in Cluj Napoca Romania 03-04-05 novembre 2017, in occasione del 7° World Fudokan Championships.

Il M° Roberto De Luca ha dichiarato: sono onorato e consapevole del gravoso incarico che il mitico Presidente  Dr. Ilija Jorga, ha voluto affidarmi, per sviluppare il Karate Generale (sportivo) nel WFF, dove è già fortemente sviluppato e strutturato con migliaia di praticanti, tesserati, in Europa, Asia, Africa e Americhe nei settori del Karate Tradizionale e Karate Contatto. Questo importante progetto, bruscamente interrotto, era già stato pensato e avviato con il compianto amico Lazzarini, con la finalità di creare il karate sportivo internazionale nella W.F.F.

Con altri siamo già al lavoro per costruire la struttura organizzativa per le nomine delle commissioni di settore, regolamenti tecnici e arbitrali, per essere pronti al 7th World Fudokan Championship, a Cluj Napoca Romania 03-04-05 novembre 2017.

Ringrazio tutti quelli che sin ora mi hanno dimostrato fiducia e stima, (con i fatti, non a parole) e sono pronto a contraccambiare, con i fatti, la fiducia, lavorando senza sosta, con umiltà e disponibilità verso tutti quelli che lo vorranno. 

 

 

Categories:

Tags: