Anche il M° Bruno Nucera lascia la A.S.D.fik

Eventskarate 04 aprile 2017

 Riceviamo e pubblichiamo. Addetto stampa

L’Associazione Sportiva Dilettantistica F.I.K. perde uno dei più grandi esperti di karate italiano, infatti anche il Maestro Bruno Nucera abbandona la fik.

 

Sono entrato nella A.S.D. fik qualche anno fa, grazie ai forti rapporti di rispetto e amicizia con il Vice Presidente Vitaliano Morandi e il Presidente Daniele Lazzarini,  ma dopo l’assemblea straordinaria elettiva di settembre 2016, tutto è cambiato, nulla è come prima, tantissimi miei amici, competenti, sono già andati altrove, ma questo è solo l’inizio, so per certo che altri ancora andranno fuori non rinnovando più l’affiliazione, nella mia regione non c’è nessuna attività sportiva, le competizioni nazionali vengono svolte solo nel nord, il mio stile di appartenenza, shito ryu è inesistente, si pratica ora nell’a.s.d.fik solamente shoto kan, il livello arbitrale si è notevolmente abbassato, creando così malumori tra i tecnici, atleti e accompagnatori (genitori), non ci sono progetti per il futuro, non trovo più armonia, serenità e soprattutto rispetto nella mia persona.

Ed è per questo, e non solo, che abbandono l’Associazione Sportiva Dilettantistica fik, rassegnando le mie dimissioni, irrevocabili, purtroppo non ci sono più le condizioni per andare avanti.

Cordiali saluti

Bruno Nucera

Il Maestro Bruno Nucera, è nato a Reggio Calabria, Maestro di Karate e Arbitro Internazionale. Nominato componente della Commissione Europea di Arbitraggio, nominato Allenatore della Nazionale femminile responsabile dello stile SHITO RYU. Istruttore di Arti Marziali presso la Scuola di Polizia di Vibo Valentia per 9 anni. Ha conseguito i gradi di: 6° Dan di Karate con la FILPJK, successivamente ha aderito alla FESIK ed infine alla KOI, dove gli è stato riconosciuto il grado di 7° Dan di Karate. Bruno Nucera è, inoltre: 4° Dan di Kendo; 3° Dan di Aikido; 2° Dan di Yaido; 1° Dan di Ju Jiztu; ed è esperto di Kobudo (Sai,Tonfa, Nunkaku).

  P.S. Hanno già lasciato la FIK, con relativi gruppi di società, a loro collegate i Maestri:

Russo Palumbo Bruno, Santino Trimboli, Roberto De Luca, Alfredo De Fendi, Nadia Ferluga, Gianmario Moretti, Aldo Crippa, Paolo Chiavenna, Fabio Raimondo, Francesco Persico,Carlo Lembo, Francesco Longo,Massimo Frani, Maurizio Nencetti, Rossano Rubicondi, Davide Belli, Vincenzo Vestito, Pietro Debonis, Tino Possoni, Lauro Alghisi, Pasquale Caruso, Alberto Evangelista, Alberto Schiavoni, Simonetta Lungo, Vincenzo Ferrigno, Fortunato Fattorello, Antonio Ambrosone, Modestino De Cristofaro, Valentina Zaccaria, Daniela Ortenzi e Alessandra Giovagnoli.

Categories:

Tags: