Gabriele Achilli riconfermato ai vertici della Fikta

Eventskarate 05 settembre 2017

Rivista Samurai il direttore Natascia Bertoletti

Gabriele Achilli riconfermato ai vertici della Fikta, – Shirai, Perlati e Puricelli i tre vice presidenti alla guida del tradizionale.

 

L’assemblea federale elettiva FIKTA che si è svolta al palazzetto dello sport di Bellaria – Igea Marina, ha confermato, per il quadriennio 2017 – 2020, il maestro Gabriele Achilli come presidente federale della Fikta, Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline Affini, carica che ricopre dal 1989.
Con lui al vertice della Fikta sono stati riconfermati i tre vice presidenti, i maestri Giuseppe Perlati, Luciano Puricelli e Hiroshi Shirai.
Nuovo, invece, l’assetto del consiglio direttivo della federazione del tradizionale, che ha sede a Milano, e che vede come componenti Alberto Bacchi, Francesco Calimero, Marco Cialli, Severino Colombo, Antonio Maltoni, Piero Mancini, Shuhei Matsuyama, Ofelio Michielan, Vito Pazienza, Angelo Petrilli, Angelo Puntara, Angelo Torre e Giancarlo Vignoli.
Riconfermata anche la squadra del collegio dei revisori dei conti con Giorgio Cavallari, Silvano Gambi e Maurizio Giusti, i membri supplenti Ennio Franzoia e Luigi Zoja con il collegio dei probiviri formato da Antonio Barone, Marco Pocaterra e Riccardo Rausa e il supplente Marco Tosatti.
“Sono molto orgoglioso di ricoprire per altri quattro anni la carica di presidente nazionale della Fikta che rivesto dal 1989 e dell’Isi – Ente Morale dal 1986” dice Achilli “e continuerò a lavorare per portare il karate tradizionale e la scuola di Sensei Shirai oltre confine così come il nome della mia città Ferrara. Ci aspettano le Olimpiadi nel 2020 a Tokio cui auspichiamo che anche gli atleti italiani possano essere protagonisti di questo unico ed irripetibile avvenimento”.

Categories:

Tags: