Campionato Nazionale Giovanile FKI

Eventskarate 18 dicembre 2017

di Addetto stampa.

 L’ultima domenica prima di Natale. La domenica dove tutti si affannano a comprare gli ultimi regali, dove si respira l’aria di festa e dove tante persone scelgono di andare al Palatorrino per assistere alla gara dei propri figli.

In questa atmosfera rilassata e serena tanti  piccoli atleti hanno gareggiato divertendosi nel Campionato Nazionale Giovanile organizzato dalla Fki, Federazione Karate Italia in collaborazione con la Libertas.

Orari di gara ben gestiti su 4 tatami con pochi ritardi, già un deciso miglioramento rispetto la gara precedente di Novembre che aveva colto di sorpresa l’organizzazione per l’elevato numero di iscrizioni. Sotto la supervisione e l’esperienza dei maestri Roberto De Luca, Vitaliano Morandi, Valter Ortani e Rossano Rubicondi la Fki ha già preso un aspetto ben definito, una consapevolezza tipica di chi ha già lavorato tanto e di chi  sa che alla base di un buon Karate ci devono essere sempre la correttezza e la collaborazione.

Nessuno deve avere l’esclusiva del “Karate migliore” ma semplicemente la voglia di far competere i propri atleti con la lealtà sportiva che la nostra arte marziale dovrebbe sempre insegnare.

Con questi presupposti abbiamo assistito ad una gara di buon livello tecnico ma soprattutto si è vista la voglia di collaborare tra tanti maestri per un progetto destinato crescere bene sia in campo nazionale che internazionale.  Se il buongiorno si vede dal mattino… penso che avremo tante altre belle giornate da trascorrere insieme.

Buon karate a tutti.

Categories:

Tags: