Massimo Portoghese

Ancora una volta ci siamo impegnati in un’iniziativa importante per la nostra associazione, e i nostri ragazzi hanno vissuto un’esperienza meravigliosa grazie al loro impegno e alla dedizione di tutti. Voglio ringraziare di cuore la Fondazione Riva e il direttore Pasquale Calemme per il continuo sostegno e per la disponibilità del pulmino che ci ha permesso di partecipare a questo evento.

Questa volta non si trattava di una gara, ma di uno stage che ci ha visti partecipare a un importante convegno nel comune di Salò provincia di Brescia, dove abbiamo portato la nostra testimonianza su quanto lo sport possa promuovere la legalità. A impreziosire il dibattito, oltre alla presenza del Maestro Portoghese, c’erano il sindaco di Salò Francesco Cagnini, il comandante della Guardia di Finanza Emanuele Maestri e il comandante della compagnia dei Carabinieri Giacomo Tessarolo. La splendida cornice della Sala dei Provveditori, in Piazza Municipale, ha accolto un dibattito vivace, durante il quale i nostri ragazzi e le istituzioni hanno sostenuto con grande forza le testimonianze di Scampia e le sfide che i giovani affrontano oggi.

Un ringraziamento speciale va al maestro Giovanni Marchetti e a tutta ASD Garda Karate Team di Salò per la disponibilità e la sensibilità dimostrate. Oltre al convegno, gli atleti di Scampia e Salo hanno avuto l’opportunità di allenarsi insieme, sia sabato che domenica mattina, con grande partecipazione e coinvolgimento da parte dei ragazzi e dei genitori.

Grazie di cuore a tutti voi per il supporto, e al maestro Marchetti per aver reso tutto questo possibile.

Categories:

Tags: