Luigi Busà

Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine per l’incarico che mi è stato affidato: tutelare gli atleti all’interno dell’organo sportivo più importante d’Italia, ed entrare a far parte del consiglio nazionale del CONI nella commissione atleti.

Rappresentare la FIJLKAM nei tre settori, judo Lotta e karate è, per me, motivo di grande onore.

Questo è sicuramente un ingresso nella politica che conta, ma per me significa rimanere fedele alla mia natura di atleta e mettere la mia esperienza al servizio di chi, oggi, percorre lo stesso cammino.

Il mio obiettivo è semplice ma profondo: dare a ragazze e ragazzi la possibilità di inseguire e realizzare i propri sogni nello sport e, attraverso di esso, nella vita.

Un ringraziamento particolare va a Giovanni Malago, al presidente del CONI Luciano Bonfiglio, al presidente della commissione atleti, di cui da oggi farò parte, Valentina Marchei

Grazie per aver creduto in me e nelle mie capacità.

Mi auguro che anche altri giovani atleti possano trovare in me un punto di riferimento.

Le cose, nella vita, cambiano: da atleti agonisti si diventa altro, ma ciò che resta immutato è lo spirito che ci ha sempre guidato. Nel mio caso, quell’entusiasmo del ragazzo che ero continua ad alimentare la mia passione, la stessa sulla quale tutti potranno contare.

Questo incarico mi consente di continuare a svolgere la mia vita d’atleta e cercare di chiudere la mia carriera come vorrei, ma ovviamente ho fatto il primo passo verso il futuro

Grazie al presidente della FIJLKAM Giovanni Morsiani, che appena saputo la notizia mi ha chiamato congratulandosi e dicendomi, sei l’ uomo giusto per questo 🙏

Credo che la più grande forza sia mettere amore in ciò che si fa. Ed è con questo amore che intendo onorare il compito che mi è stato affidato.

“Non smettete mai, di credere nei vostri sogni.”

Categories:

Tags: