Maurizio Brighenti

Successi continentali per l’associazione guidata dal maestro Maurizio Brighenti

Grandi soddisfazioni per la società di karate di San Martino Buon Albergo, protagonista al Campionato Europeo WUKF di Karate disputato a Riga, in Lettonia. Gli atleti veronesi, guidati dal maestro Maurizio Brighenti, hanno conquistato un prestigioso bottino di medaglie, confermando l’eccellente livello tecnico e la dedizione della scuola.

L’impresa più brillante porta la firma di Alessio Olivato, Mattia Comparotto ed Edoardo Cappelletti, che hanno conquistato la medaglia d’oro nella specialità Kata Team, categoria Seniores, imponendosi contro i fortissimi padroni di casa lettoni.

Brilla anche Federica Berto, che si è laureata campionessa europea nel kumite individuale, categoria Veterans, al termine di combattimenti di altissimo livello tecnico.

I risultati individuali

Nel kata individuale, Mattia Comparotto ha centrato il terzo posto nella categoria Seniores Shotokan, aggiungendo un’altra medaglia al medagliere del team.

Due bronzi arrivano invece da Mikela Skandaj, protagonista nel kumite a squadre, mentre il veterano Cristian Fadini conquista l’oro nel kata team veterans, oltre a un bronzo nel kata individuale della stessa categoria.

La soddisfazione in casa Fadini è doppia grazie al figlio Lorenzo, che ha portato a casa un argento nel kata individuale categoria Children, dimostrando che la passione per il karate è davvero una tradizione di famiglia.

Una menzione particolare per il grande impegno in preparazione a tutti i nostri atleti che pur non essendo andati a podio hanno dato comunque il massimo: Giuseppe D’Aleo, Alessandro Basilio, Pietro Pavan, Anna Fazioni, Camilla Montanari

Le parole del maestro

«L’oro a squadre conquistato dai meravigliosi Alessio Olivato, Mattia Comparotto ed Edoardo Cappelletti è il frutto di una prova straordinaria contro avversari di altissimo livello», ha commentato il maestro Maurizio Brighenti. «Bravissimi ragazzi, esempio di impegno, passione e determinazione. Siamo tornati a Verona con risultati di caratura internazionale al termine di una preparazione intensa. Come dico sempre ai nostri atleti, è fondamentale salire sul tatami con la certezza di aver dato tutto in allenamento: i risultati ne sono la naturale conseguenza».

Con queste vittorie, il Karate San Martino Buon Albergo si conferma una delle realtà più solide e vincenti del panorama marziale italiano.

Categories:

Tags: