English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Qualità sportiva senza chiacchere...

 

Qualità sportiva, senza chiacchiere ….

Eventskarate 26 aprile 2011

Luigi Di Maio

Sono definiti per antonomasia, discipline minori ma, continuano a portare lustro al ns. Bel Paese, alla Regione, alla Provincia ed alla Città di Salerno, là dove, molto spesso, le grandi discipline, non riescono.

Tra l’altro, il loro sempre nascosto lavoro, sacrificio, la loro volontà e dedizione, l’amore per la disciplina e per lo sport, passano nel tacito silenzio dei più ma, i risultati ottenuti alla fine, li ripagano e li gratificano, rendendoli più grandi dei grandi; parliamo in questo caso, degli Sport da Combattimento e delle Arti Marziali. L’Associazione Polisportiva Dilettantistica Bu Sen Salerno, è fra i più antichi sodalizi del settore; la qualità sportiva e tecnica, delle sue genti, è rinomata a tutti, nel passaparola popolare, ma resta e passa, nel religioso ed assordante silenzio, del resto delle attenzioni, forse, solo perché questi, non amano le ribalte, pagando, uno scotto tanto grande ed immeritato, che non gli permette appieno, di vivere il merito dello stesso e forse, superiore valore di tanti altri, ben “pagati mestieri”. Da queste semplici considerazioni, consideriamo i risultati.

Faiella Anthony, vola sul gradino più alto del podio, conquistando un meritatissimo Oro, ai Campionati Italiani di Light Contact, della Federazione Italiana KickBoxing Muay Thai Savate Shoot Boxe (FiKBMS), categoria 65 Kg GAV.

Bene hanno figurato, anche i “compagni d’armi”, Acito Gerardo, Giuseppe Iannone, Auletta Mariano e nel Semi Contact, Scarpitta Natale e Domenico Ansalone. Coach del gruppo, il magistrale Basso Pasquale. Arbitro Internazionale, convocato a giudicare varie discipline, il Maestro, Luigi Di Maio.

Il giovanissimo Landi Luigi, agli Internazionali Open Campani di Kumite (combattimento) della FiJLKAM/UFMK/MKFU, si accontenta, di un “grandissimo” Bronzo, dando filo da torcere a tutti i suoi avversari ed arrendendosi, solo in semifinale. Con lui, all’importantissima competizione, hanno difeso i colori societari, Scarpitta Natale, Ansalone Domenico, Iannone Aniello, Cerrato Francesco. Accompagnati dal “vecchio” ma verde Atleta, De Nicola Raffaele. Ansalone tra l’altro, Bronzo ai Campionati Italiani CTR (Centro Tecnico Regionale, già Centro Alta Specializzazione Karate), il 30 Aprile, verrà premiato con la squadra, Campione d’Italia 2011, dal Comitato Regionale Campania.

Dal punto di vista Tecnico, registriamo lo shodan di Ju Jitsu, stile HONTAI YOSHIN RYU, ottenuto dall’appassionato Tecnico Federale FiJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), Luigi Garofalo ad Ovada, divenuto, grazie a questo passaggio, responsabile per la Regione Campania della specialità.

Sempre nel settore Ju Jitsu Federale, ad Ostia, hanno partecipato allo stage Nazionale, Bosco Cosimo, Calvello Rosario, Cianci Attilio, De Santis Gilberto, Garofalo Luigi, Pasquariello Francesco e Trimarco Vincenzo.

Grandi, i prossimi appuntamenti, che l’antico sodalizio APD Bu Sen Salerno, ha in cantiere. Il 19.06.2011, presso il Campus Universitario di Salerno, si terrà il 1° Criterium Universitario di Semi Contact, grazie ad un accordo, fra il CUSI e la FiKBMS. La competizione, è organizzata con il CUS Salerno ed il Comitato Regionale Federale; con il Patrocinio del CONI Provinciale, del CUSI Confederazione Regione Campania, dell’Università di Fisciano; sottoscrittori della manifestazione, il CUS Caserta, il CUS Benevento, il CUS Napoli.

In collaborazione con MarMeeting, Patrocinato dalla Provincia di Salerno e dal CONI Provinciale, il 07.05.c.a. si terrà in Salerno, il Galà dei Campioni. A dar lustro, alla personalità sportive convocate, non mancheranno eclatanti sorprese.. Anticiparle, farebbe perdere il gusto dello scoop.. Ad Majora! (LdM)

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

karate_belt.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.