English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

XII Trofeo di karate Città di Pordenone

XII° Trofeo di Karate "Città di Pordenone":
eventskarate 17 maggio 2011
alt
 
Giampaolo Puggioni
 
sfiorati i 500 atleti di 33 Club per 5 Nazioni; Italia, Germania, Romania, Austria e Slovenia che alla presentazione sono stati invitati ad unirsi alla gioia di trovarsi insieme a Pordenone, ascoltando l'inno della Comunità Europea. Subito dopo ed in perfetto orario, è iniziata la gara dei più piccoli dii 4-5 anni con le note della canzoncina di "Braccio di Ferro". Le emozioni nell'arco della giornata non sono mancate mai ed i ragazzi, via via più maturi ed esperti si sono susseguiti nelle loro prove. Al termine i numeri hanno decretato la vittoria proprio dell'Advanced nel kumite, davanti a Kushinkai Oderzo ed s Shotokan Trieste e la vittoria nel Kata di Noventa Padovana davanti ad Atletic Azzano ed alla Scuola Karate Gradisca.
 
Il comitato organizzativo composto dai responsabili dello Sport Center Advanced Sonia Di Blasi e Gianpaolo Puggioni, ringraziano tutti i partecipanti che si sono divisi tra il 2° Trofeo Braccio di Ferro per i più giovani e il 3° "PN CUP OPEN" per le categorie agonistiche; il successo di questa edizione é arrivato grazie ai Presidenti di società, ai Coach, agli Atleti e anche grazie a tutti i genitori, parenti ed amici che con la loro buona volontà hanno permesso questa massiccia partecipazione.
Hanno onorato la gara con la loro presenza tecnici di fama nazionale ed internazionale, tra cui, seguendo un semplice ordine alfabetico, citiamo i Maestri Cavallari, Criscuolo, Dan Duma (Romania), Da Ros, De Vivi, Di Menno, Ecke (Austria), Iaquinta, Lando, Lazzaro, Leccese, Masiero, Mosco, Orac (Slovenia), Pascoli, Pozzo, Puntara, Santin e Savorgnan. 
Oltre a questi, tanti gli amici che hanno portato un saluto; oltre al Sindaco di Pordenone Sergio Bolzonello ed al Presidente della Provincia Alessandro Ciriani, a lungo si è fermato il Vice Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Luca Ciriani, da sempre appassionato di questo sport. Il suo breve intervento ha poi toccato i temi cari ai presenti, sottolineando come ... "le istituzioni ed in primis la Regione hanno il compito di sostenere proprio le iniziative come la PN CUP che pur collocandosi al fianco delle attività ufficiali delle federazioni, hanno una forte connotazione sociale e per valori trasmessi sono formative per le nuove generazioni"...
 
Grande professionalità e passione è stata dimostrata anche dai giudici di gara presenti, tra cui la collaudata squadra della FIK del Presidente Nazionale Daniele Lazzarini e composta dagli arbitri del Veneto guidati dall'arbitro mondiale Adriano Cosma e da quelli del Friuli V.G. guidati dall'arbitro mondiale Gerardo Nazzaro, supportati per questa edizione anche da una pattuglia dell' A.I.A.K., coordinati dal Presidente dell'associazione italiana arbitri karate, Professor Riccardo Lio. A Dirigere l'organizzazione arbitrale eccezionale come sempre è stato l'apporto del coordinatore nazionale Franco Sebenello, mentre per l'aggiornamento dei siti, le iscrizioni, l'organizzazione dei tabelloni e le classifiche un grazie sentito a Luisa Polesel, segretario operativo dell'organizzazione.
 
Alla gara erano presenti anche alcuni sponsor, tra cui principalmente l'ente di promozione ASI, rappresentato dal Presidente provinciale Cardente, oltre all'Acqua Dolomia, il CAF UGL di Pordenone e le Cantine di Rauscedo. Grazie infine a tutto lo staff che spesso non viene menzionato, ma di cui vogliamo ricordare i nomi: Federico, Ciprian, Emanuele, oltre alle "PN CUP GIRLS" Alessandra, Giulia e Samantha. Arrivederci a tutti all'edizione 2012 che, come suggerito dal Sindaco Bolzonello, dovrebbe tornare sul più capiente Palasport Comunale già sede delle due prime edizioni della PN CUP.
 
Tutti i risultati presto disponibili sul sito www.sportpn.it
 
Gianpaolo Puggioni
Responsabile Organizzativo
PN CUP OPEN KARATE CUP

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

AMDcommunication300x183.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.