English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Qualificazioni Olimpiche di taekwondo a Baku, il C.S. Carabinieri protagonista

Qualificazioni Olimpiche di taekwondo a Baku,

il C.S. Carabinieri protagonista con Carlo Molfetta

Eventskarate 30 giugno 2011

alt

A. Bisio

Nella capitale dell’Azerbaidjan si disputa, dal 30 giugno al 3 luglio 2011, il Torneo di Qualificazione Olimpica

su base mondiale che consentirà ai primi tre classificati per categoria di guadagnare il pass per i Giochi di Londra 2012.

Alle Olimpiadi si possono qualificare al massimo quattro atleti per ogni nazione. Se l’Italia dovesse fare risultato pieno a Baku, avrebbero finito in anticipo il discorso qualificazioni olimpiche. Diversamente, ci sarebbe ancora un’altra possibilità, attraverso un torneo di qualificazione olimpica su base europea in programma dal 27 al 29 gennaio 2012 a Kazan (Russia), dove otterrebbero il pass per Londra i primi tre qualificati di ogni categoria, escludendo quelli già qualificati a Baku.

Molto numerosa e qualificata la presenza di atleti alle qualificazioni mondiali di Baku con 345 atleti (194 uomini e 151 donne) in rappresentanza di 109 Paesi nelle otto categorie di peso complessive.

Quattro gli azzurri selezionati per l’Italia del taekwondo: Federica Mastrantoni (-49 Kg), Daniela Castrignanò (+67 Kg) Mauro Sarmento (–80 Kg) e Carlo Molfetta (+80 Kg). Purtroppo assente giustificata a causa di un infortunio, Veronica Calabrese (-57 Kg.).

Lo staff dirigenziale del Centro Sportivo Carabinieri  sez. Taekwondo, M.llo Paolo Cadoli e dal responsabile tecnico App.Iuri Schiavoni, è in trepida attesa ma fiduciosi che il Carabiniere Carlo Molfetta darà tutto se stesso per conquistare la partecipazione alle prossime Olimpiadi.

Commenti   

 
-13 #1 boytkd 2011-07-06 06:26
C'è la messa tutta ma purtroppo non è riuscito nell'impresa, ma sicuramente si rifarà in RUSSIA.
Lo staff dirigenziale dovra attendere purtroppo :zzz
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

karate_belt.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.