English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Roma 2020, conosce le sue sfidanti.

Roma 2020 conosce le sue sfidanti

Eventskarate 04 settembre 2011

alt

Fonte: Eurosport

Ora è ufficiale: sono sei le città che hanno presentato la candidatura ad ospitare le Olimpiadidel 2020.

Lo ha reso noto il Cio, sul suo sito internet, ufficializzando i nomi delle candidate, che sono Roma, Madrid, Tokyo, Istanbul, Doha e la capitale dell'Azerbaigian Baku

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha ufficializzato i nomi delle sei città candidate ad ospitare i Giochi olimpici del 2020. Le città, in ordine alfabetico, sono: Baku (Azerbaigian), Doha (Qatar), Istanbul (Turchia), Madrid (Spagna), Roma (Italia) e Tokyo (Giappone).

La prossima tappa della corsa per l'assegnazione delle Olimpiadi 2020 è fissata per il 15 febbraio 2012 data limite per la presentazione delle lettere di garanzia da parte dei comitati olimpici nazionali al Cio. L'elezione della città ospitante per il 2020 Olimpiadi si terrà il 7 Settembre 2013 a Buenos Aires.

Due di queste città, ovvero Tokyo e Madrid, erano state "battute in finale" per l'organizzazione dei Giochi del 2016, destinati poi aRio de Janeiro (Brasile). Doha e Baku invece erano state già eliminate nella prima fase, in quanto non avevano ricevuto il benestare del Cio.

Istanbul, da par suo, aveva già partecipato alla lotta per l'organizzazione delle Olimpiadi del 2012. Roma, che ha già ospitato la rassegna nel 1960, presenta una candidatura inedita. Il Qatar beneficia di una deroga e propone, per evitare il forte caldo, di spostare l'evento tra il 20 settembre e il 20 ottobre.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

AMDcommunication300x183.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.