English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Riflessioni... di Giovanni

alt

Riflessioni…

Eventskarate 28 settembre 2011

Giovanni Piccolo

Questo periodo di pausa estiva, utile sicuramente per rigenerarsi, è anche notoriamente quello della riflessione, dei progetti, della programmazione, e quindi delle aspettative

per la prossima stagione… Per questo motivo sono a chiedervi di valutare attentamente l’opportunità di iscrivervi alla F.I.K. (Federazione Italiana Karate), che ho l’onore di presiedere.

Tutti conoscono le vicissitudini del Karate italiano degli ultimi decenni, con relative divisioni e frammentazioni che ne hanno minato cronicamente il potenziale. Un nuovo fenomeno di questi ultimi anni è però da evidenziare: il girovagare della stragrande maggioranza delle società da una federazione all’altra o da un ente di promozione all’altro, o addirittura pur rimanendo nella propria federazione (magari insoddisfatti) vi è il peregrinare tra i vari enti di promozione sportiva alla ricerca di soluzioni che, nella maggior parte dei casi, non arrivano… E’ evidente che questo circolo vizioso (che comunque porta con sé delusioni e frustrazioni) testimonia la non adeguatezza della maggioranza delle organizzazioni italiane nel fornire concrete risposte ai bisogni reali del settore.

La F.I.K. nasce nel 2008 ad opera di un nutrito gruppo di tecnici e dirigenti che, stanchi della situazione, hanno voluto proporsi per un “cambiamento”… Ecco quindi la F.I.K. con il suo ambizioso obiettivo di divenire il soggetto nuovo del karate, per essere al servizio dei praticanti e delle società e non viceversa… Una Federazione molto liberale, democratica, innovativa nei programmi e nei regolamenti, che promuove la partecipazione attiva di tutti i propri iscritti, che organizza attività e servizi di alto livello, dove possono convivere tutte le identità di stile o scuola (tradizionale o sportiva), dove si può respirare armonia, serenità e tanto entusiasmo. Se a questo aggiungiamo i forti valori umani, educativi, culturali e sociali che animano e dovranno animare sempre più ogni momento della vita federale, si capisce che la F.I.K. ha un grande valore aggiunto.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

AMDcommunication300x183.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.