English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

7° Campionato del Mondo WKF

alt

7° Campionato del Mondo W.K.F.

Eventskarate 20 ottobre 2011

A.    Bisio

Al 7° Campionato Mondiale WKF di karate,  kumite e kata giovanile, in Malesia, con 81 nazioni e 1214 partecipanti, nei giorni 14-15-16 ottobre 2011, l’Italia della FIJLKAM si aggiudica  nel medagliere assoluto, un dignitoso 13° posto.

 Nella prima giornata vede nel kata Michaela Di Desiderio perdere il primo incontro con l' atleta Giapponese e successivamente perde il ripescaggio, Iodice perde la finale di pool e perde la finale dei ripescaggi, 5° posto, nel kumite Cristian Altamura conquista la medaglia d’argento, Vitagliano è bronzo, ancora bronzo con Nicole Forcella.

Nella seconda giornata, “sfortunatamente”  l' Italia conclude male, prendendo solo due bronzi nel kumite con Wierdis William -68 kg e Maresca Luca -61kg.

La terza ed ultima giornata di gara, vede gli azzurri della FIJLKAM risalire la china conquistando tre argenti con  D' Onofrio Terryana nel kata e nel kumite con  Zuanon Chiara +59 kg  e Carrubba Claudio +76 kg.

Probabilmente lo staff tecnico Nazionale FIJLKAM, i tecnici e atleti si aspettavano qualcosa di più, come tutti quelli che in Italia amano il karate, ma non bisogna essere amareggiati, questa è la conseguenza di una gestione politica non rivolta al futuro. Per fortuna che in Italia c’è chi lavora per costruire e proseguire nel domani… è solo questione di tempo!!!

Complimenti ai ragazzi e tecnici, che come al soliti danno il meglio di se stessi per portare l’Italia del karate sul tetto del Mondo.

alt

alt

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

AMDcommunication300x183.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.