English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Grande Stage Nazionale della FIK con il "mito" Otto Wayne Obe

GRANDE STAGE NAZIONALE DELLA FIK CON IL “MITO” OTTO WAYNE OBE.

Eventskarate 31 ottobre 2011

alt

 

di Edgardo Sogno.

Il grande campione britannico Wyne Otto Obe, è stato l’ospite d’onore del riuscitissimo stage nazionale , organizzato dalla FIK a Montesilvano (PE) nei giorni 28-29-30 Ottobre 2011.

Un primo dato, degno di grande considerazione,  è stata la presenza di 328 tesserati a questo avvenimento; riuscire a riunire tutti questi appassionati in uno stage federale non obbligatorio ed in un momento economico “particolarmente difficile” per la nostra nazione, è di per se già una impresa che poche Organizzazioni sono in grado di fare.

Organizzato con passione dal Comitato Regionale Abbruzzo della FIK , sotto la “regia” esperta del Direttore tecnico nazionale M° Roberto De Luca, con lo staff dei Docenti federali al completo: Per lo Shotokan:  ROSSANO RUFFINI, ALFREDO DEFENDI, PAOLO SCAPIN, STEFANO

CACCIALANZA, GIORGIO BORTOLIN. Per lo Shito Ryu: PAOLO ZOCCOLANTI, STEFANO SAVORGNAN, GIANNI VISCIANO, SANTO TRIMBOLI. Per il Wado Ryu: IWAO YOSHIOKA, TIZIANO TALON, CLAUDIO ARTUSI,  GIAMPAOLO DEL NERO. Per lo Shotokai:  GIORGIO VECCHIET. Per lo Shorin Ryu:  OSCAR HIGA. Per il Goju Ryu:  LUCIANO MASCI, SIMONETTA LUNGO, GRAZIANO MASIERO, ROBERTO MAZZUCCHI. Per il Kumite Tradizionale: SERGIO PLATANIA, MICHELE ROMANO. Per il Kumite Sportivo: GIORGIO CARCANGIU, LORENZO CALZOLA, GIORGIO D’AMICO, STEFANO PUCCI. Per l’Interstile: DANIELE BOFFELLI, LUIGI GABURRO, RAFFAELLA PIETROBON, NICOLA GAMBUTO, WALTER ORTANI, è stato indubbiamente un grande successo politico e sportivo dimostrando, ancora una volta, le grandi potenzialità della Federazione Italiana karate .

I praticanti , in un clima di grande serenità e di amicizia, sono stati divisi per stili, nella pratica dei kata, con gruppi che hanno lavorato nel settore della difesa personale con metodiche all’avanguardia con uno dei più grandi Maestri internazionali di Krav -Maga il Professor Fhilippe Floch ex ufficiale della Brigata anticrimine della Polizia francese.

Ma l’esperienza più elettrizzante, specie per gli “agonisti” più giovani, è stata quella di potersi allenare con uno dei “miti” del karate mondiale ; Otto Wyne Obe , sette volte campione del mondo e sei volte campione continentale che ha conquistato tutti, non solo con le sue tecniche spettacolari ma anche con la sua simpatia, rivelando anche un animo semplice e affabile che ha suscitato  l’affetto di tutti i presenti.

Domenica 30 si sono effettuati gli esami delle qualifiche tecniche di Istruttore /Maestro federali e gli esami di passaggio di dan.

Durante la cena di sabato , il Presidente Dr. Daniele Lazzarini ha fatto un brindisi con tutti gli oltre 300 atleti presenti di fronte ad una enorme torta con la scritta della FIK, certamente la Organizzazione “più emergente” nel karate italiano .

Il “clima” già festoso è stato ulteriormente “riscaldato” dalle barzellette e dalle tantissime battute ironiche che tutti i presenti hanno manifestato alla notizia della … ennesima “figura barbina” … prodotta dal “solito” poverino dirigente della FUJKAN.

Ci è giunta voce che, Qualcuno della FUJKAN, come ogni giorno della via vita negli ultimi 4 anni … informatissimo di ogni minimo avvenimento della FIK (evidentemente Suo principale incubo nei tempi recenti …) , quando ha saputo della prossima venuta di Otto Wyne ad uno stage FIK, abbia telefonato al Presidente della Federazione Inglese ( dove Otto riveste l’incarico di allenatore della nazionale di kumite) per tentare di bloccare il campione inglese e con l’intento di far “fallire” lo stage FIK.

Otto Wyne, mostrando di avere “attributi” notevoli, è arrivato regolarmente  a Montesilvano, lo stage FIK è riuscito nel migliore dei modi, e il Qualcuno della FUJKAN … ha fatto la ennesima figuraccia che lo “sputtana” ulteriormente nel mondo del karate nazionale ed internazionale; in pratica ognuno ha avuto quello che si è  meritato …

Commenti   

 
+9 #2 jerry 2011-11-01 10:08
Caro...... QUALCUNO DELLA FUJKAN.....non e sempre festa nello stesso paese....si cambia ogni tanto.....molto probabilmente la festa per voi e finita.....e allora andate in pace e lasciate che le persone decidano democraticament e il loro percorso di vita.
Lo so che e dura ... ma e la vita, a volte si vince a volte si perde....
caro QUALCUNO DELLA FUJKAN.... lEI PUO TELEFONARE A CHI VUOLE e un suo diritto voglio lasciarla con una frase molto democratica , la prossima volta si ricordi questo....FATE I CAZZI TUA.
 
 
-6 #1 karate 2011-11-01 09:41
1)Stage non "obbligatorio" ma mi sbaglio o si acquisivano punti per la classifica azzurrabili? :-*
2)Una "Federazione" della wukf che organizza uno stage con un tecnico della wkf? (avete capito da dove dovete imparare)ahahah ah siete ridicoli..... :lol:
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

AMDcommunication300x183.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.