English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Come controllarsi a tavola

 

Come controllarsi a tavola

eventskarate luglio 2009

 

Fonte:  www.perdipesosystem.it                                                                                                               

La fame è un istinto molto forte, ad essa è legata la sopravvivenza, quindi, se ci alziamo da tavola che abbiamo ancora fame prima o poi la fame arriverà incontrollabile e non riusciremo a gestirla.

Di solito se si vuole dimagrire si ha una bella lista di alimenti da acquistare, pesare e mangiare ma, magari quel giorno avevamo voglia di mangiare un'altra cosa oppure volevamo mangiare di più. Ci si alza da tavola affamati, frustrati e quando esiste la regola esiste la trasgressione, mentre il controllo rigido causa inevitabilmente la perdita di controllo.

Per evitare fasi di dieta rigida e fasi di libera abbuffata, per evitare di avere momentanei dimagrimenti e aumento di peso sempre maggiore da 5 kg. di sovrappeso a 20, 30 kg. cambiamo sistema di dimagrimento.

Evitiamo tutti i metodi dimagranti e tutte le diete che mirano a colpevolizzare, a far sentire un fallito e un incapace chi non riesce a portale avanti.
Tali metodi sono innaturali e non rispettano il nostro corpo, andrebbe invece adottato un sistema di dimagrimento o una dieta intesa come graduale mutamento dello stile di vita.

Un buon sistema deve comportare 3 cose importanti un cambiamento delle nostre idee sul cibo, del nostro comportamento alimentare e soprattutto prevedere e permettere di trasgredire, ossia, di mangiare ogni tanto qualcosa di molto calorico e molto gustoso di mangiare di più con piacere e senza colpa.

Per cambiare il comportamento dobbiamo cambiare le idee, ossia, capire che si mangia non in modo eccessivo, non escludendo alimenti, come pane e pasta, meno di prima ma più spesso in modo scientifico, basandosi non sulle frustrazioni del corpo ma sui suoi bisogni.
Capire che è importante ogni tanto lasciarsi andare, trasgredire, poiché cosi soltanto si riesce da acquisire il controllo a tavola.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

AMDcommunication300x183.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.