English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

La forza della ragione

La Forza della Ragione

eventskarate 02 marzo 2011


Di Fabio Tomei


è quella che nasce dalla assoluta certezza delle proprie convinzioni.
E la mia convinzione è sempre stata quella di credere nel valore della "squadra", una squadra che nel tempo è cresciuta si è rafforzata ed è diventata insuperabile!!!


20 febbraio 2011, nel palazzetto dello sport intitolato a Spartaco Bandinelli, la magia si è ripetuta, Tommaso D'Adamo e Fabio Tomei, gli antesignani delle Maratone Marziali della WTKA, coloro che hanno aperto il sentiero, hanno stupito ancora per quello che sono riusciti a fare, per quello che sono riusciti a mettere in piedi quest'anno.
10 aree di gara, due megaschermi dove è stata proiettata ogni fase di gara, 80 fra arbitri e presidenti di giuria, circa 850 atleti presenti; considerando che da quest'anno WTKA, ha diviso il circuito in due con tappe che toccano il centro-nord ed alcune, come nel nostro caso, che toccano il centro-sud, il numero di atleti, seppur leggermente minore in confronto all'anno passato, è comunque da considerarsi un successo strepitoso proprio perché gli atleti del
nord non hanno partecipato e che hanno il prossimo appuntamento già domenica prossima in quel di Brescia, dove Marco Guarneri ha approntato il suo appuntamento nell'ambito della Maratona Marziale WTKA.
Solo complimenti, apprezzamenti, parole di elogio, questo abbiamo sentito io e Tommaso, non c'è stata una contestazione, non uno dei maestri che si venuto in segreteria a lamentarsi di questo o di quell'arbitro, abbiamo dato un informazione capillare di ogni nostra decisione, della dislocazione delle categorie sui tatami, degli eventuali spostamenti, accorpamenti e quant'altro.
Medaglie personalizzate e coniate, particolarmente apprezzate dagli atleti e per questo ancora più ambite e contese, sullo stile di quelle assegnate alla Maratona Mondiale.
Insomma un successo da qualsiasi parte lo si guardi, un successo senza riserve.
Ma tutto questo non sarebbe stato possibile se, come dicevo all'inizio, non ci fosse stata vicino a noi una squadra come quella che ci circonda, ragazzi e ragazze, uomini e donne che si sono spesi senza ripensamenti, con partecipazione, con entusiasmo e convinzione.
La stessa che abbiamo avuto, insieme con Tommaso, nel credere, alcuni anni fa, che tutto questo sarebbe stato possibile, che dal niente avremmo potuto creare tutto questo: una perfetta macchina organizzatrice!
Una macchina guidata da noi ma alimentata da persone magnifiche e stupende che ci circondano, che sapevamo avrebbero potuto far tutto questo, avevamo ragione! E questa ragione ha alimentato la nostra determinazione e ci ha resi più forti, appunto LA FORZA DELLA RAGIONE!!!
Non mi avventuro a nominarli tutti perché so che qualcuno lo dimenticherei ma sono tutti presenti in noi, così come lo sono tutti i maestri che hanno partecipato e che sono giunti da lontano, anche lontanissimo pur di stare con noi e partecipare al nostro evento... anche qui non mi arrischio a far nomi per non far torto a nessuno ma, veramente tutti e dico tutti meritano il nostro
rispetto e la nostra gratitudine, quindi unica menzione speciale è ad un amico che è giunto dalla Spagna: Luis Benito Vidachea allievo di un'altro grande amico Raul Gutierrez Lopez.
Per par condicio vogliamo qui ringraziare tutti gli iscritti alla WTKA ringraziando i Presidenti di settore che hanno permesso lo svolgimento di questa gara spendendosi per invitare i loro associati alla tappa Veliterna:
Daniele Angileri, Presidente Karate WTKA;
Marco Guarneri, Presidente Kung FU WTKA;
Antonio Gentile, Presidente Kick WTKA.
Se WTKA International ha sempre basato la sua forza sull'interazione, la sinergia tra i settori: bisogna riconoscere che WTKA Lazio ha imparato la lezione, l'ha recepita e l'ha fatta sua.
... e come si sa squadra che vince non si tocca!!!

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

SoloArte_Karate_small.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.