English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

La sconfitta della violenza Pescara 16 febbraio 2017

Con piacere la Commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara

 comunica l'organizzazione un altro evento contro la violenza di genere a conclusione della seconda edizione del corso gratuito di autodifesa realizzato in collaborazione con l'Accademia Karate do.

 Nel 2016 sono state uccise 120 donne in Italia, una media di un femminicidio ogni tre giorni. Nel primo mese del 2017 siamo già alla decima vittima.

E questa è solo la punta di un Iceberg sommerso di violenze fisiche e psicologiche che molte donne e molti minori subiscono dentro e fuori le mura familiari.

Da dove nasce l'istinto irrefrenabile di ferire, di uccidere? Quali aiuti psicologici e concreti a chi è oggetto di abusi e soprusi siano essi fisici che morali? Quale tutela legale per chi vuole protezione prima che sia troppo tardi? 

 Organizzare una rete di assistenza educare  al rispetto dell'altro è il compito delle istituzioni e l'unico modo per calmare l'aumento di violenza nel mondo.

In questo convegno esperti che operano nel settore della tutela della persona daranno delle risposte, mentre dalla tavola rotonda interattiva nasceranno le proposte per contribuire a far si che "Non una di meno" sia risparmiata per la vita

in allegato il programma dell'evento che si svolgerà il 16/02/17 dalle 16:00 alle 19:00, nell'aula Alessandrini del Tribunale di Pescara

 

Cordialmente

Tiziana Di Giampietro

 Dott.ssa Tiziana Di Giampietro

Consigliere Comunale 

Presidente PO Comune di Pescara

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

karate_belt.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.