English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Stefano Maniscalco, chiude alla grande, da Campione.

Stefano Maniscalco, chiude alla grande, da Campione.

Eventskarate 09 aprile 2017

Roberto De Luca

16 volte campione italiano, 7 medaglie mondiali, e 13 medaglie europee Stefano Maniscalco un grande Campione

del karate nella specialità del kumite, ieri ai Campionati italiani assoluti fijlkam,  vinti alla grande, è stata la sua ultima gara, perché come da regolamento,  per limiti di età non potrà continuare a livello nazionale, mentre tutti noi ci auspichiamo una qualificazione olimpica per Tokio 2020.

Ho avuto modo di conoscerlo agli inizi, quando ancora ragazzo sognava la nazionale, sperava all’ingresso di qualche centro sportivo militare, chiedeva come fare a migliorarsi per vincere, voleva e sognava di essere il numero uno, il più forte, il campione nella sua categoria dei pesi massimi, in definitiva un giovane siciliano doc con le idee chiare. Mentre, seduto a terra, sudato e con agitazione “recuperava”dopo un’incontro in una gara internazionale, gli dissi Stefano è solo questione di tempo, non avere fretta, l’esperienza non si insegna, ascolta, il percorso è lungo e faticoso, ma tu puoi toglierti tutte le soddisfazioni e diventare un grande Campione.

Stefano, bravo ci sei riuscito, onore al merito, il tuo percorso agonistico l’hai concluso alla grande, come volevi e sognato, complimenti, un esempio per i giovani, se c’è determinazione e obbiettivi chiari si ottengono i risultati, nello sport come nella vita.  

Ieri al palapellicone ci siamo incontrati e gettati le braccia al collo, ma non ho avuto il tempo per esternarti  quanto sopra scritto.

Spero, e con questo concludo, che tu Stefano possa ottenere la qualificazione olimpica, ma non ci devi” provare” come mi hai detto, lo devi fare, se veramente lo vuoi, ora hai anche l’esperienza, ma dipende da te, adesso, come prima.

Complimenti Campione, ti abbraccio con stima.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

AMDcommunication300x183.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.