English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

7° Campionato del Mondo Wff

7° Campionato del Mondo Wff

Eventskarate 06 novembre 2017

Addetto stampa FKI

In un mondo oggi dove  l’egocentrismo è predominante, dove  c’è chi dice di essere migliore di  altri, la Federazione Karate Italia,con i fatti risponde: pace, armonia e rispetto.

 

Erano presenti migliaia di partecipanti provenienti da 48 paesi, distribuiti su dieci tatami, così numerosi che l’organizzazione, non proprio perfetta, ha faticato, per far rispettare il programma, del 7° Campionato del Mondo  della WFF, organizzato nella splendida cornice di Cluij Napoca dal 03 al05 novembre 2017.

Come ormai noto la World Fudokan Federation, oltre alle competizioni di karate tradizionale ha iniziato, con questa prima rassegna mondiale anche al karate sportivo, accolta da tutto l’esecutivo mondiale, entusiasti per la nuova strategia politica intrapresa dal suo Presidente Ilija Jorga.

La WFF si è rinnovata esteriormente in maniera profonda, ma ancora più radicalmente al suo interno, grande successo politico per la FKI (Federazione Karate Italia) che al Congresso dell’esecutivo WFF (World Fudokan Federation) presieduto dal Dr Ilija Jorga Sensei, con il Segretario Generale Mike Apain e il Segretario esecutivo Aleksandar Simic, sono stati nominati all’unanimità:

Presidente Andrei Korolev (RUS)

Vice Presidente: Roberto De Luca (ITA) George Shlauder (USA)

Comitato Esecutivo: Ilija Jorga, Vasilii Savranski, Maciejewski Andrzej, Zuban Merabishvili, Atti Monia, Karl Hans Koning Ilie Dobre, Vitaliano Morandi e Aljosa Lipavc.

La nazionale della FKI si è impegnata al massimo, gli atleti guidati dagli esperti coach Giorgio D’Amico e Luciano Argiolas conquistando eccellenti risultati:

Kata individuale:

Class. 2° Giuia Schiavelli, Luisa Gorgerino, Carlo Lembo.

Class. 3° Patrizia Morchio, Paolo Serangeli

Kata squadre femminile

 class.3° Luisa Gorgerino, Patrizia Morchio, Giuliana D’Addario.

Kumite individuale:

Class. 1° Jacopo Macellari, Francesca Gaudenzi, Luigi Genovese, Matteo Ramella, Gianluigi Russo

Class. 2° Matteo Capitani, Alessia Sepe, Andrei Grigorita, Emanuele Cella.

Class 3° Gabriele Sepe, Antonio Garibaldi, Giulia Santonico.

Grande è stato il contributo degli uff. di gara Giovanni Piccolo, Massimo Del Gaizo, Pasquale Palmiero, Luigi Battelli, Riccardo Venturini Daniela Ortenzi.

Il Presidente R. De Luca e il General Manager FKI V. Morandi nella riunione ufficiale, hanno ringraziato tutti particolarmente i presidenti delle A.S.D. degli atleti presenti, per l’impegno profuso, che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione di questo eccezionale successo, dichiarando:

GENERAL MANAGER Vitaliano Morandi: sono certo che questo  Campionato del Mondo offrirà validi spunti di crescita e sono sicuro che ciascuno dei partecipanti potrà tornare a casa arricchito.

Un grazie di cuore va ai dirigenti che ruotano intorno a tutto questo movimento: siamo una squadra dentro la squadra, sempre pronti a dedicare il proprio tempo libero per i nostri ragazzi.

PRESIDENTE Roberto De Luca: tanta strada è stata fatta, ma tanta ne rimane ancora da percorrere, con la soddisfazione e la gioia delle mete raggiunte e con lo sguardo attento a nuovi obiettivi che potranno essere realizzati con l’impegno costante e la partecipazione attiva di tutti.

A tutti i nostri atleti, tecnici, uff. di gara e ai dirigenti che ci seguono, auguro un affettuoso in bocca al lupo che porti ancora,  non solo il raggiungimento di traguardi sportivi, ma rafforzi in loro lo spirito di amicizia e rispetto per la FKI.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

AMDcommunication300x183.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.