English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Questo è Karate.

Questo è Karate.

Eventskarate 11 aprile 2018

L. Carlo

 Domenica 8 aprile 2018 ci siamo diretti a Napoli in una bella giornata di sole, in primavera piena.

All'arrivo, l'aspetto dell'interno del Palazzetto ha offerto una immagine accogliente, colorata, festosa, inondata di luce; per l'allestimento, dobbiamo ringraziare il gruppo del Maestro Piccolo, (ma solo di nome). Tutto è pronto per il Campionato Nazionale di karate FKI, a Portici (NA) che ha ospitato centinaia di partecipanti provenienti da tutta l’Italia.

 Alle ore 9.00 in punto, come da programma, subito dopo il saluto di rito, il Presidente FKI Roberto De Luca ha ringraziato l’amministrazione comunale e lo staff regionale della Campania, per l’ottima organizzazione, a seguito il breve ma intenso discorso del sindaco di Portici dott. Vincenzo Cuomo, che, seppure non appartenente alla schiera dei praticanti, ha sottolineato l'importanza di questa attività "sportiva" apportatrice di valori e disciplina, assai utili in questo momento storico. Quindi il via a kata e Kumite, che si sono susseguiti tra le diverse categorie, dai più piccoli, sempre più numerosi, ai più...attempati, sempre presenti...

 L'entusiasmo, la preparazione atletica e la cura della tecnica, son le caratteristiche che risaltano e si apprezzano: atleti carichi di volontà, di spirito di sacrificio, ed impegnati seriamente in questa pratica.

 Un plauso si deve a tutto lo staff organizzativo per lo sforzo profuso, direi al limite delle forze. Tutto ciò si può realizzare solo se spinti da senso di altruismo, e da una grande passione, questa è la nostra disciplina, questa è la nostra federazione, questo è KARATE. Grazie !

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

karate_belt.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.