English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Una settimana tra Karate natura e sport.

Una settimana tra Karate natura e sport.

Eventskarate 23 luglio 2018

di Giorgia Venturini

 L’accogliente struttura dell’hotel Fonte Angelica di Nocera Umbra diretto dai gentilissimi Carla Paolucci e Lorenzo Tirabasso ha ospitato nella seconda settimana di luglio il campo estivo del M° Vitaliano Morandi insieme al suo staff formato dai maestri Claudio Simonetti, Matteo Ramella, Simona Di Martino e Bianca Bernocchi.

 

Immerso nel verde con un clima fresco e rigenerante l’albergo ha ospitato il folto gruppo di allievi per tutta la settimana. I ragazzi  sono stati a contatto con la natura, lontano dalla vita frenetica della città, per dedicarsi ad allenamenti, giochi e grandi avventure. Nuove conoscenze, forti amicizie e travolgenti risate circondate da un'incredibile aria pulita che ha reso gli sforzi dei nostri giovani atleti sicuramente più piacevoli.  

La giornata comincia con il risveglio muscolare, una corsetta rigenerante per anima e corpo attraverso i sentieri della montagna. Successivamente i ragazzi vengono divisi in gruppi ed in base all'età si svolgono varie attività. Si va dagli agonisti che eseguono allenamenti intensi e specifici, fino ai più piccoli che giocano spensieratamente a calcio, pallavolo, basket e molto altro dando sfogo alla loro esuberanza; il tutto supervisionato ed organizzato dal Maestro Vitaliano Morandi. Oltre a questo c’è un’accogliente piscina per rinfrescarsi e tonificare la muscolatura oltre alle varie strutture sportive e di animazione.

Molto gradita nel corso della settimana anche la visita dell’ospitale  Sindaco di Nocera Umbra, Dott. Giovanni Bontempi che ha spiegato ai ragazzi le origini storiche dell’albergo (Costruito nel 1714 e destinato a Centro Termale dei Papi)  e della sorgente fonte Angelica di acqua minerale. Inoltre, essendo stato anche lui uno sportivo, ha condiviso concetti importanti riguardo ai valori che lo sport e in particolare una disciplina come il karate  può trasmettere.

Complimenti a tutti per l’impegno e ci vediamo la prossima estate!

Per tutti coloro che volessero vedere le foto del campo possono vederle su Facebook nella pagina “gli allievi del maestro morandi”

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

SoloArte_Karate_small.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.