English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Pace fiscale e sport: scadenze e istruzioni per ASD e SSD

Pace fiscale e sport: scadenze e istruzioni per ASD e SSD

Eventskarate 15 novembre 2018

Fonte: Libertas Nazionale

Lo scorso 23 ottobre 2018 è stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale, il D.L. 119/2018

che nel “Capo I – Disposizioni in materia di pacificazione fiscale” contiene norme riguardanti la totalità dei contribuenti, con un articolo specifico dedicato alle società e associazioni sportive dilettantistiche.

Il suddetto decreto legge apre di fatto la “pace fiscale” anche agli enti sportivi dilettantistici, applicando alle associazioni e alle società iscritte al Registro Coni le regole previste per tutti gli altri contribuenti, con alcune specifiche.

Il decreto legge 119/2018, infatti, riconosce alle SSD e alle ASD la possibilità di presentare la dichiarazione integrativa speciale e di avvalersi della definizione agevolata degli atti del procedimento di accertamento e delle controversie tributarie pendenti con l’Agenzia delle entrate.

La pace fiscale per lo sport prevede, ai sensi dell’articolo 7 del Decreto Legge n. 119/2018, la possibilità di definire avvisi di accertamento, inviti al contraddittorio e accertamenti con adesione versando un importo pari alla metà delle maggiori IRES, IRAP e del totale dell’IVA indicata nell’atto e con il pagamento di un forfait del 5% di sanzioni e interessi.

LEGGI QUI IL PROVVEDIMENTO http://www.libertasnazionale.it/wp-content/uploads/2018/11/Allegato-Circ.-16A-ProvvedimentoCONI_Art.7_12_11.pdf

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

karate_belt.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.