English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

M° Cesare Baldini 8°Dan karate

M° Cesare Baldini 8°Dan karate

Evenrskarate 07 dicembre 2018

Di Musokan Since 1971

Dipendente della ENICHEM, per motivi di lavoro si trasferisce a Portici, comune della città metropolitana di Napoli e qui, nel 1967, si avvicina alle arti marziali frequentando il Sankaku Napoli, palestra guidata dal maestro Beppe Panada.

Vince il primo campionato regionale di kumite in Campania nel 1970, ma passa ben presto a quella che sente essere la sua passione, l'insegnamento del karate.
Accanto a quest'ultima intraprende la strada dell'arbitraggio, scalando rapidamente i vari livelli e così, nel 1982, primo in Italia e tredicesimo nel mondo, diviene arbitro mondiale di kumite e kata, guadagnando questa qualifica a Taipei.
Nel 1986 diviene presidente regionale della Federazione Italiana Lotta Pesi Judo per il settore karate (poi FILPJK e oggi suddivisa in FIJLKAM e FIPCF), e nel 1996 è eletto coordinatore regionale FILPJK per i quattro settori. Nel 1991 gli viene conferita la Stella al merito sportivo di bronzo dal CONI, e di argento nel 1995. Nel 1999 riceve dalla FILPJK il massimo riconoscimento federale: la Medaglia d'Onore al Merito Sportivo e la qualifica di Maestro Benemerito.
Nel 2001 gli viene conferito il 7º dan di Karate.
Muore a Teano il 9 aprile 2003 dove da tempo si era trasferito.
Dal 2004 la famiglia e i Suoi allievi più cari, organizzano il "Memorial Cesare Baldini"che, secondo le volontà del Maestro, raduna i migliori atleti e dirigenti del panorama nazionale e internazionale. La gara è stata inserita all'interno dell'OPEN CAMPANIA INTERNAZIONALE DI KARATE, organizzata dalla Comitato REGIONALE FIJLKAM,
che come una grande famiglia si unisce nella più grande passione, l'amore e la passione per il KARATE!

Oggi 2018 a distanza di 15 anni dalla sua scomparsa, la FIJLKAM riconosce al Maestro Cesare Baldini 8°Dan di Karate!
Riconoscimento che come famiglia MUSOKAN dedichiamo ad allievi, a colleghi e ad amici che tutt' oggi contribuiscono ad arricchire con le proprie conoscenze, con la propria dedizione e la propria disponibilità costante il mondo del KARATE.
A tutti voi che siete il seme dei suoi insegnamenti e grazie a voi che continuerà a vivere... finché ricordato!
OSS

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

SoloArte_Karate_small.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.