English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Roberta D’Amico un esempio per tutti!

Roberta D’Amico un esempio per tutti!

Eventskarate 23 dicembre 2018

Addetto stampa FKI

Il talento non basta, serve dedizione, passione e qualità morali non comuni, un percorso obbligato che i grandi campioni dello sport come Roberta D’Amico, mettono in pratica per arrivare e soprattutto riconfermare negli anni i successi nel karate nazionale e internazionale.

 

Impegni universitari, infortuni hanno impedito a Roberta triestina della A.S.D. Fiamma Karate Samer & Shipping,  di stare lontana dalle competizioni per qualche anno, ma al Campionato d’Europa di karate della WFF-SPORT (World Fudokan Federation) in Slovenia Portoroze dal 06 al0 9 dicembre c.a. in rappresentanza della nazionale del Karate Italia (FKI), al suo rientro l’atleta azzurra Roberta D’Amico è campionessa d’Europa 2018, eliminando al primo incontro per 7 a 0 la fortissima serba Jelena Stanojevic, al secondo turno vince con la serba Ana Rancic, per 6 a 0, in semifinale con 4 a 0 batte la cipriota Sara Erapots e D’Amico vola in finale dove la vede sfidarsi con l'atleta bosniaca Marija Stjkovic che batte per 4 a 2.
Il gradino più alto del podio europeo e conquistato da Roberta D’Amico, 2° Marija Stjkovic, mentre le due 3° squalificate perché impossibilitate ad effettuare i ripescaggi, in quanto impegnate in contemporanea nell’altra competizione del karate tradizionale.

Questa è la cronaca di un esempio di condotta unanime, non solo sportiva ma per qualsiasi tipo di carriera, costruita sulla irreprensibilità dentro e fuori dal tatami. Gli atleti sono esposti a traumi e infortuni, ma  devono anche  imparare a sopportare le polemiche e critiche per sterili diatribe, cercando di mettere in discussione la reputazione della nostra atleta, Roberta, il cui comportamento e risultati sono sempre stati inappuntabili un esempio per compagni e avversari, in linea con i valori di rispetto e correttezza che fanno parte del Karate Italia. 

Roberta un esempio per tutti i giovani e i tanti appassionati di karate che amano questa disciplina non solo per l’aspetto sportivo, ma anche per il suo valore sociale e educativo.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

karate_belt.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.