English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Torneo regionale di karate Campania FKI

Torneo regionale di karate Campania FKI

Eventskarate 03 aprile 2019

Addetto stampa FKI

Il giorno 24 marzo grande emozione per la città di Cesa dove più di 200 atleti sono stati protagonisti della prima gara Regionale della Campania FKI.

 

Antagonisti sul tatami, ma uniti nella vita e con la voglia di aiutare il prossimo, la gara che generalmente ha luogo in un palazzetto si è svolta presso la Scuola Media “Francesco Bagno” per donare fondi ad un piccolo bambino che sta disputando la competizione più difficile di tutte: quella per la vita.

Il torneo di carattere regionale ha visto anche la partecipazione delle regioni Puglia e Abruzzo con numerosi atleti a seguito. La domenica festosa e sportiva è iniziata con una coreografia delle studentesse di detta scuola, a seguire gli atleti dai più piccoli fino alle categorie Seniores si sono fronteggiati dapprima in gare di kata ed infine in combattimenti. Quest’ultimi si sono svolti sempre nella giusta ottica nonché corretta filosofia che la disciplina del karate insegna, ovvero l’estremo rispetto per l’avversario ma con la determinazione di un samurai, bambini e ragazzi hanno dato vita appunto alla competizione del Kumitè. 

E' stata  una gara amichevole, ma con un alto livello tecnico. Confronto leale tra le varie società e i ragazzi visti sul tatami fanno ben sperare per il futuro del karate Campano e non solo.  Alla luce di questa prima competizione si prevedono periodi davvero floridi per il karate in Campania e la FKI  sia per il livello tecnico sia per la notevole partecipazione  che si riscontra negli ultimi mesi. Pertanto non resta che fare un grosso in bocca al lupo ai promotori e divulgatori di questa’arte marziale che tanto ha insegnato e ancora dovrà insegnare a piccoli e adulti.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

AMDcommunication300x183.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.