English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Campionati del Mondo di Stile Goju Ryu

Campionati del Mondo di Stile Goju Ryu

Eventskarate 27 settembre 2019

Addetto stampa

Si sono conclusi i Campionati del Mondo di Stile Goju Ryu svoltisi dal 19 al 22 Settembre a Kuala Lumpur , Malesia .

 Appuntamento al quale l’Italia ha partecipato con una piccola “grande” delegazione di 7 atleti accompagnati dal Direttore Tecnico della Squadra e pluri campionessa europea e mondiale 7° Dan Simonetta Lungo e dal tecnico dell’Accademia Karate Goju-Ryu di Marsciano nonchè arbitro EGKF/WGKF Andrea Nardoni 4° Dan.

Gli Azzurri, di cui 5 atleti dell’Accademia Karate Goju Ryu di Marsciano, e 2 rispettivamente della Hagakure Perugia  Karate e della ASD Centro Studi Arke , si sono Tutti battuti con onore in gara dando filo da torcere ai fortissimi avversari provenienti da ogni parte del mondo riportando un bottino di medaglie di tutto rispetto.

Matia Cannoni conquista l’argento nella categoria Cadetti Kumite -63 Kg battendo senza sconti  uno dietro l’altro i suoi avversari per 8-0, 8-4 e arrendendosi solamente in finale gli ultimissimi secondi a un atleta portoghese per un amarissimo Stefano "omano categoria Junior fa doppietta di medaglie: bronzo nella specialità del Kata individuale e si laurea Campione del Mondo nella specialità del Kumite -76 kg sbaragliando la concorrenza fino a conquistare l’oro al quarto incontro a 10 secondi dalla fine piazzando uno spettacolare Ippon.

William Lione lo ottiene una medaglia di bronzo nel Kata U21 eseguendo delle splendide prove e si aggiudica la quinta posizione fra i migliori al mondo nella categoria Senior, indubbiamente la più difficile.

Elisa Tentellin atleta Seniores nonchè Capitano della Squadra Nazionale Goju, riesce a conquistare un bronzo nella specialità del kata individuale piazzandosi in ogni pool fra i primi 3 migliori punteggi, gareggiando accanto a atlete di notevole rilievo  internazionale ai vertici nel mondo del Karate.

Plauso degno di nota agli atleti non meagliati che si sono fatti valere senza risparmiarsi sul tatami realizzando delle performances di ottimo livello: Mattia Regnicoli ( Kata Cadetti), Rachele Felici (Kata Seniores) e Gabriele Rossi (Kata Seniores)Tutti risultati che valgono Oro poiché dedicati al Maestro nonché fondatore della EGKF/WGKF Marcello Tiberi scomparso prematuramente lo scorso 20 gennaio. Ricordandolo durante la stessa manifestazione mondiale alla commozione di tutti i presenti, si è annunciata la prossima Nazione ospitante i campionati del mondo nel 2021: l’Italia. Una candidatura che non può che rendere merito e onore a un grande Uomo che ha votato totalmente la sua vita al karate e ai suoi allievi.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

karate_belt.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.