English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Stage Nazionale FKI

Stage Nazionale FKI

Eventskarate 06 ottobre 2019

Di Roberta D'Amico 

 Come da consuetudine, la Federazione Karate Italia, ha organizzato da 4 al 6 ottobre presso la località di Trevi, lo Stage Nazionale; grazie all'ospitalità dell'hotel della Torre immerso nella natura della bella Umbria. 

 

L'evento si è svolto in un clima di piacevole socializzazione, unito dalla grande voglia da parte dei tecnici, di condividere le proprie esperienze a tutti gli atleti, dai più piccoli ai veterani della Federazione, dove rivolgiamo loro i nostri ringraziamenti a tutti i sotto elencati Maestri:

DOCENTI INSEGNANTI TECNICI:

Commissione di Formazione Insegnanti Tecnici: Dott. Simone Ambrosino.

Commissione Medica Nazionale: Dott. Marco Gaudenzi, Dott.Luisa Gorgerino.

DOCENTI ACQUISIZIONE GRADI:

Commissione Tecnica Nazionale: Michele Cappella.

Direttore Squadre Nazionali coordinatore coach: Giorgio D'Amico

Componenti coach della Nazionale: Luciano Argiolas, Gianluigi Russo, Claudio Simonetti, Alessandro Marnetto, Roberta D’Amico.

Commissione Nazionale degli stili:

Shoto Kan: Antonio Turco, Francesco Di Bari.

Wado Ryu: Alberto Schiavoni

Shito Ryu: Gianni Ottoni

Goju Ryu: Claudio Simonetti.

Diverse sono state le ore di allenamento durante le quali è stato possibile praticare il Karate immersi nei suoi svariati stili, scegliendo sia il kata che il kumite, ma con un unico denominatore comune, ovvero la gioia di stare insieme condividendo la medesima passione per questo sport.

Nello stesso clima sono stati svolti anche i corsi di formazione per allenatori, istruttori e maestri e nella giornata di domenica gli esami per il passaggio di Dan.

In occasione di questo momento di convivialità nel corso della serata di sabato è stata presentata la squadra nazionale che parteciperà, fine novembre, primi di dicembre ai Campionati del Mondo WFF-SPORT in programma a Stoccarda (Germania), e inoltre si è svolta la consegna del premio di onoreficienza "Cintura D'oro", attraverso la quale la Federazione vuole premiare coloro che praticano quest'arte marziale da molti anni e alla quale dedicano la propria passione ed impegno al servizio degli altri.

Questa splendida cornice è possibile racchiuderla nella foto di gruppo, all'interno della quale spicca la grande partecipazione giovanile a questo annuale incontro e che permette di comprendere realmente i passi importanti che questa nuova realtà è riuscita a fare in soli due anni dalla data di fondazione.

Già l'anno scorso era stato ribadito che creare una realtà numerosa e allargata avrebbe richiesto del tempo, ma la FKI con i suoi innumerevoli obbiettivi possiamo dire che si trova sulla strada giusta.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

SoloArte_Karate_small.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.