English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Pluralità di Federazioni U.I.K.

Pluralità di Federazioni U.I.K.

 crescere insieme per lottare uniti

Eventskarate 02 dicembre 2019

Addetto stampa FKI

Si è svolto il 1° Campionato Nazionale U.I.K.nei giorni 30 novembre e 1 dicembre c.a. in una umida e nebbiosa Cervia, in una splendida cornice di tanti partecipanti e un caloroso pubblico nell' interno del palasport, è iniziato il percorso verso l' Unione Italiana di Karate, voluto ed auspicato da tutti quelli che vogliono bene al karate.

Per onestà e diritto di cronaca, va detto che precedentemente c'è stato un tentativo a riguardo, partito male e finito peggio.
Dopo un serie d'incontri preliminari, oggi i vertici della FKI, FIAM, TKA e WUKA si sono in prima persona impegnati come promotori e fondatori della UIK, mettendo in campo  oltre che esperienza e competenza, tutti mezzi in loro possesso, organizzativi ed economici, con l'obbiettivo e la fiducia di aggregare, se non tutte, una buona parte di federazioni e/o associazioni italiane.

La gare di sabato solo di kata,  e domenica dedicata al kumite sono state piacevoli, senza incidenti, pochissimo ritardo nei tempi previsti, poche o nulle le contestazioni, che con tre regolamenti arbitrali veramente è stato un capolavoro di tutti gli ufficiali di gara, dimostrando che con l’atteggiamento giusto, tutto si può realizzare, questo è il karate… che piace e che viene insegnato, o dovrebbe esserlo… amicizia, collaborazione, passione, rispetto, educazione, formazione. questo è…
La UIK è un valore aggiunto per tutti, perché:
- Promozione sociale valore dello sport e nello specifico, delle arti marziali, ad una platea allargata di persone interessate;
- Maggiore diffusione della disciplina tradizionale e sportiva con tutti i suoi benefici per il benessere fisico e la crescita dei ragazzi (iniziative per scuole progetti antibullismo etc );
- Interazioni tra federazioni internazionali, attraverso campionati, seminari ecc. mettendo in contatto realtà diverse per estrazione geografica, sociale, culturale favorendo aggregazione, solidarietà ed amicizia.
Tutti sono benvenuti, senza pregiudizi o risentimenti,  purché convinti e decisi alla realizzazione degli intenti dell’ Unione Italiana Karate.

style="text-align: center;" /><strong> c<em>rescere insieme per lottare uniti</em></strong></p>""

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

AMDcommunication300x183.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.