English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Olimpiade 2020 la prima e l’ultima… per il karate?

Olimpiade 2020 la prima e l’ultima… per il karate?

Eventskarate 04 gennaio 2020

Addetto stampa
Com’è noto a tutti, quest’anno il karate fa la sua prima apparizione alle Olimpiadi di Tokio,

nella patria, dove è nato il karate, grazie solo al Governo del Giappone, e non poteva essere diversamente, ma purtroppo già sappiamo, che i prossimi giochi olimpici di Parigi 2024 il karate non è presente nelle discipline previste dal programma, ma la cosa ancor più triste del karate è fuori anche alla XXXIVª edizione dei giochi olimpici estivi di Los Angeles2028 negli Stati Uniti d'America, dal 21 luglio al 6 agosto 2028. Per la cronaca, l'assegnazione dell'evento è stata ufficializzata il 13 settembre 2017 durante la 131ª Sessione del CIO svoltasi a Lima, Perù.

Gira voce nei corridoi “ufficiali” del karate che stanno lavorando alacremente per reinserire la nostra disciplina ai giochi estivi nel 2032 o 2036.

Intanto un “contentino” è stato concesso, infatti, nella già colonia francese, in Senegal e precisamente a Dakar il karate è nel programma delle Olimpiadi giovanili del 2022.

Forse è il caso di rivedere la dirigenza? In altri organismi sportivi, soprattutto del CONI, le dimissioni sono una normale conseguenza, per le cose dette e non fatte. (obbiettivi non raggiunti) C’è qualcosa che non funziona nelle strategie politiche della federazione così detta “ufficiale”?

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

AMDcommunication300x183.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.