English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Olimpiade 2020 la prima e l’ultima… per il karate?

Olimpiade 2020 la prima e l’ultima… per il karate?

Eventskarate 04 gennaio 2020

Addetto stampa
Com’è noto a tutti, quest’anno il karate fa la sua prima apparizione alle Olimpiadi di Tokio,

nella patria, dove è nato il karate, grazie solo al Governo del Giappone, e non poteva essere diversamente, ma purtroppo già sappiamo, che i prossimi giochi olimpici di Parigi 2024 il karate non è presente nelle discipline previste dal programma, ma la cosa ancor più triste del karate è fuori anche alla XXXIVª edizione dei giochi olimpici estivi di Los Angeles2028 negli Stati Uniti d'America, dal 21 luglio al 6 agosto 2028. Per la cronaca, l'assegnazione dell'evento è stata ufficializzata il 13 settembre 2017 durante la 131ª Sessione del CIO svoltasi a Lima, Perù.

Gira voce nei corridoi “ufficiali” del karate che stanno lavorando alacremente per reinserire la nostra disciplina ai giochi estivi nel 2032 o 2036.

Intanto un “contentino” è stato concesso, infatti, nella già colonia francese, in Senegal e precisamente a Dakar il karate è nel programma delle Olimpiadi giovanili del 2022.

Forse è il caso di rivedere la dirigenza? In altri organismi sportivi, soprattutto del CONI, le dimissioni sono una normale conseguenza, per le cose dette e non fatte. (obbiettivi non raggiunti) C’è qualcosa che non funziona nelle strategie politiche della federazione così detta “ufficiale”?

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

karate_belt.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.