English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Autocontrollo

Autocontrollo - 自制心

Eventskarate 04 luglio 2021

Loris Guidetti

Può succedere nella vita di tutti i giorni per qualsiasi motivo, di perdere l’Autocontrollo,

cosa fare e come reagire, questa è la domanda chiave che può far nascere la scintilla che ci aiuta ad allenarci per ridurre il senso di irrequietezza che questo stato d’animo ci procura.

Può innescarsi a causa di situazioni particolari, facendo diventare difficile o quasi impossibile mantenere il controllo, in questi momenti siamo vulnerabili, questo stato d’animo ci procura un forte disagio che può scaturire in uno scontro diretto con altre persone.

Attraverso la pratica del karate e della sua disciplina psicofisica, che sottopone il praticante a duri e severi allenamenti e regole intransigenti, ci si educa ad avere l’Autocontrollo nei momenti difficili e ad essere lucidi ed equilibrati nelle scelte e nelle reazioni.

Quando una persona vive un momento di debolezza (Kiò) è vulnerabile e in pericolo, per lui aumenta la difficoltà di reagire adeguatamente alle situazioni, perciò deve subito rafforzarsi per proteggersi, eliminando così la mancanza di stabilità emotiva che lo induce a perdere l’Autocontrollo.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

SoloArte_Karate_small.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.