English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

In altri tempi…

In altri tempi…

Eventskarate 16 gennaio 2022

Angelo Tosto

Cari amici Karateka e tutti i Marzialisti,

 

 in altri tempi, si entrava nel Dojo con educazione, si sudava ci si allenava consecutivamente per almeno 10 anni e si diventava forse appena Allenatori, ne passavano altri 5 e si diventava Istruttori, ne passavano altri 5 e solo i più promettenti passavano Maestri. 

 Per fare tutto questo passavano almeno 20 anni, tra allenamenti, studio e sacrificio, compreso il tempo rubato, tanto per dire alle proprie famiglia. 

 Oggi di anni ne passano 2 e sono Istruttori, ne passano altri 2 e sono già Maestri. Oggi fanno decine di corsi di ogni tipo con certificazione, anche per come lavarsi i denti… .

 In questi giorni ho visto una foto di uno stage, dove da una parte cerano 42 studenti e dall'altra parte 18 Maestri, siamo veramente arrivati alla frutta cari amici (tutti generali, nessun generale). 

 Fin quando non metteremo tutti insieme delle regole ferree, si rischia che tutte le Arti Marziali vengano ridicolizzati. Mi sono permesso di scrivere questo mio pensiero perché amo e rispetto l’Arte che pratico.

 “Sapete che sulle mie pagine non faccio FORUM, chi è d’accordo con il mio personale pensiero scriva se vuole Osu, chi non è d’accordo faccia a meno di scrivere, grazie!”.

 Osu, Angelo Tosto.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

SoloArte_Karate_small.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.