English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

I tuttologi.... nelle Arti Marziali....

I tuttologi.... nelle Arti Marziali....

Eventskarate 22 gennaio 2022

Angelo Tosto

 Questi individui…, affermano che hanno la conoscenza di tutte le Arti Marziali, e non ne approfondiscono neanche una, perché per conoscere bene una sola Arte Marziale, non basta una vita. 

 

Parlo per esperienza personale, nel percosso dei miei 51 anni di studio e ricerca nell'Arte del Karate Do.

 Il “tuttologo”, nel campo marziale è colui che indossa un Karate-gi, oppure un Judo-gi o qualsiasi altro indumento che indichi una specifica pratica di un'Arte Marziale, per trasformarsi nel sapientone di turno o peggio prendere in mano una Katana, per poi definirsi un Samurai dell’era moderna. 

 Dal 1970 ad oggi, ho incontrato per almeno il 70% solo questi individui, e solo nella rimanente percentuale Maestri eccellenti nella loro disciplina praticata, da cui ho cercato di cogliere la loro Maestria. 

 Il tuttologo, purtroppo è un frustrato anche nella propria vita privata, che vuole esternare la sapienza che non ha, per farsi notare e stare al centro della visibilità nella società. 

 Questi, non solo fanno male a se stessi, in quanto si prendono in giro da soli, ma soprattutto contribuiscono alla fine delle Discipline Marziali.

 Concludo, ognuno di noi non è quello che dice di essere, ma quello che gli altri “VERI MAESTRI ESPERTI” dicono di noi.

 Per restare in tema, mi scuso per gli eventuali errori, visto che non sono un esperto nella lingua italiana, vi garantisco però che quello che scrivo lo esterno con il CUORE.

 “Sapete che sulle mie pagine non faccio FORUM, chi è d’accordo con il mio personale pensiero scriva se vuole Osu, chi non è d’accordo faccia a meno di scrivere, grazie!”.

 Con Stima e Amicizia

Angelo Tosto

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

karate_belt.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.