English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Memorial Caduti di Nassirya

 

Memorial Caduti di Nassirya

Eventskarate 09 maggio 2022

Gorgerino Luisa

È questa una opportunità ancora offerta dalla Federazione Karate Italia per ricordare l' importanza della Pace non come parola ma quale valore da mantenere, oggi, specialmente  all'indomani dell'inizio del nuovo conflitto, che talvolta si vive con se stesso.

 

Si diradano le nubi sopra la Sardegna, e dopo un attimo appare il mare,forse uno dei più belli al mondo ed un terra  ricca anche di storia millenaria!

Siamo atterrati a Cagliari il 07/05/2022 in occasione del 15° INTERNAZIONALE SEIKAWAKAI GOJUKAI ed il 14° Memorial Caduti di Nassirya dove il 12 novembre 2003 alle 10.40 ora locale, le 8.40 in Italia, un’autocisterna forzò l’entrata della base Maestrale, presidiata dai carabinieri italiani, nella città di Nassiriya, in Iraq: i due uomini a bordo fecero esplodere una bomba. La deflagrazione, con un effetto domino, fece saltare in aria il deposito munizioni. E spezzò 28 vite, quelle di 9 iracheni e di 19 italiani: 12 carabinieri, 5 militari dell'esercito e due civili.

Il trofeo di karate è stato organizzato con passione dal Maestro Francesco Marongiu, folta la delegazione della F.K.I. presente all’evento di Cagliari con gli atleti. Melissa Condina, Giulia Ferrero, Bidiga Iorald Riccardo, mattia Marzioni, Tatila nevi, Sofia Rossi, Amira El Khayyat, Alessio Schiavella, Valeria, Scattarella, Matteo Ramella, Alessandro Marnetto, Giuliana D’Addario e Luisa Gorgerino, accompagnati dagli arbitri Giovanni Piccolo e Pino Schiaffini, tecnico Luciano Argiolas e dai dirigenti De Luca e Morandi.

La giornata di gara di domenica 08/05/2022 è trascorsa in una atmosfera di serenità e collaborazione di tutti, atleti, maestri ed arbitri nella diversità del livelli tecnici e delle caratteristiche individuali di karate e si sono cimentati nel kumite e kata.

Gli incontri degli Atleti di varie nazionalità e di diverse scuole di karate proprio a seguito di quanto appena menzionato, lo spirito non era ottenere una vittoria con l' antagonista ma un traguardo ancor più importante, il confronto, in Pace!

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

karate_belt.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.