English French German Italian Portuguese Russian Spanish
Company Logo

Tanti auguri a Giovanni Canonico.

Tanti auguri a Giovanni Canonico.

Eventskarate 14 giugno 2022

Edizioni Mediterranee

 Il 14 giugno di novant’anni fa nasceva in via Monte Giordano, nel cuore di Roma,

secondo di tre fratelli. Padre cuoco, madre sarta, trascorse l’infanzia e la giovinezza nei vicoli più caratteristici e ricchi di bellezze artistiche della Capitale, nei quali tutti si conoscevano e si aiutavano a vicenda. Imparò a nuotare prima nella fontana di piazza Navona – a due passi da casa, punto di ritrovo dei bambini del Rione Ponte – e poi nel Tevere!

Giovanissimo, mosso da curiosità e dalla voglia di rendersi economicamente indipendente, si avvicinò alla Casa Editrice Mediterranea e al suo fondatore Wilhelm Krenn. Piano piano ne conquistò la fiducia tanto che nel 1953, a ventun anni, divenne direttore di quelle che poi si chiamarono Edizioni Mediterranee e successivamente, con l’acquisizione di Hermes Edizioni, Edizioni Arkeios ed Edizioni Studio Tesi si trasformarono in Gruppo Editoriale Edizioni Mediterranee. Ma questa è già storia nota…

Innumerevoli gli autori conosciuti – Evola è uno di quelli che frequentò fino all’ultimo, condividendo con il filosofo la passione per la montagna (Canonico, per esempio, scalò il Cervino) – i contratti firmati, le vite di personaggi famosi incrociate, le pagine lette, ma soprattutto pubblicate. Tanti i successi e le soddisfazioni, ma anche momenti difficili dai quali si è sempre risollevato con rinnovata forza.

Auguri quindi di buon compleanno al nostro esperto nocchiere che, tra l’altro, il prossimo anno festeggerà i 70 anni delle Edizioni Mediterranee.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scuola Karate Roma



Sponsor

karate_belt.jpg

Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.