Karate: Aumenta il prestigio del comitato regionale grazie ad Angelino Giorset
eventskarate 21 aprile 2010
di Jack
Venerdì 9 aprile il M° Stefano Angelino Giorset, responsabile del settore difesa personale del comitato regionale WTKA Karate Italia con sede in Arquata Scrivia, ha ottenuto dall’E.S.A. European Sicurity Association il riconoscimento di “Consulente – Formatore” ed inserito nell’albo della società nella categoria “Professionisti”. Divisione Settoriale: Prevenzione criminale e sicurezza urbana – police training e autodifesa civile.
La European Security Association, in sigla E.S.A. con sede a Milano, è una associazione a carattere tecnico professionale di esperti del settore della sicurezza intesa come prevenzione e limitazione di danni relativi a:azioni criminali di qualsiasi genere, eventi accidentali o dolosi nell’ambito di attività produttive, lavorative e professionali, eventi accidentali o dolosi nella sfera privata, eventi accidentali o dolosi nella circolazione e nel trasporto stradale, ferroviario, aereo e navale e calamità naturali.
L’E.S.A. raggruppa operatori delle Forze dell’Ordine, appartenenti alle Forze Armate, magistrati, dipendenti dello Stato che si occupano di sicurezza pubblica, criminologi, esperti di sicurezza urbana, formatori di polizia, addetti alla vigilanza e alla security, investigatori privati, istruttori di difesa personale, tecnici dei sistemi di sicurezza, consulenti e formatori della sicurezza informatica e della sicurezza sul lavoro.
E.S.A. si propone come rappresentanza associativa a livello europeo dei professionisti e degli esperti della sicurezza, promuovendo la loro qualificazione attraverso corsi di formazione, specializzazione e aggiornamento, facendosi interprete delle esigenze di riconoscimento morale e formale della professione e attuando idonee politiche di sviluppo e ricerca nei diversi rami della materia. Gli associati E.S.A. sono selezionati professionisti ed esperti in materia di sicurezza pubblica e privata in grado di rispondere adeguatamente al sempre più sentito bisogno di protezione da parte dei singoli cittadini e di tutte le istituzioni sociali.
Il ruolo svolto dalla E.S.A. si concretizza altresì nel diffondere la cultura della sicurezza a tutti i livelli, nel partecipare alla definizione delle politiche e delle normative in materia di prevenzione e sicurezza congiuntamente ad organismi pubblici e privati, catalizzando, inoltre, l’attenzione dell’opinione pubblica sul delicato lavoro svolto dai professionisti del settore in una fase storica e sociale ad altissimo rischio.