STAGE CON IL MAESTRO IWAO YOSHIOKA

Eventskarate 20 febbraio 2010

Di Fabio Tomei

 Si è svolto sabato 13.02.2010 presso la palestra della Scuola Professionale di lingua tedesca Tschuggmall di via Laghetto uno stage tecnico di karate diretto dal Maestro Yoshioka Iwao 8° dan organizzato dall’associazione sportiva Karate Bressanone Wadoryu A.S.D., diretta dal Maestro Fulvio Maccani , 6° Dan, con il patrocinio della CSR Libertas. Lo stage splendidamente organizzato ha richiamato tecnici e atleti di tutta la provincia per la caratura e lo spessore tecnico della manifestazione.

Alle 16.00 ha preso il via l’allenamento giovanile dedicato ai ragazzi compresi dai sei ai tredici anni, dove il Maestro Yoshioka con la collaborazione dei tecnici Provinciali Renato Prezzi, Omar Pierotti, Massimo Muffato, Raimund Pallestrong, Stefano Del Nero, Ida Messner ha allenato le tecniche di kata passando all’applicazione a coppie, alternando le arti marziali con il gioco e il divertimento; il tempo è letteralmente volato per la maestria e la grande esperienza del Maestro Yoshioka. Grande soddisfazione anche per gli adulti che hanno sudato le proverbiali sette camicie, apprendendo particolari molto interessanti sulle tecniche e sulla loro applicazione mettendo in pratica la storia e l’efficacia marziale partendo dalle origini.

Alla manifestazione ha assistito un folto pubblico composto dai genitori dei ragazzi, molti appassionati e simpatizzanti. Durante la manifestazione sono intervenute le autorità locali Magdalena Amhof Assessore allo Sport e Dario Stablum Assessore alla Cultura ed il responsabile provinciale del CRS Libertas Enrico Pierotti che hanno consegnato agli atleti ed ai tecnici intervenuti allo stage un attestato di partecipazione firmato dal Maestro Yoshioka.

 

                        

Categories:

Tags: