La nascita della FIK, una lezione di stile…
Eventskarate 27 agosto 2010
Il Presidente della FIK dott. Daniele Lazzarini
Di M° Roberto De Luca
Non mi era mai capitato e forse non accadrà più.
Quindi bisogna cogliere l’occasione per ringraziare pubblicamente, sia pure in ritardo, il dott. Daniele Lazzarini. Voglio dire grazie al Presidente della FIK perché, ha avuto il coraggio mettendosi in discussione, o a rischio se preferite, dimostrando un comportamento da persona “adulta” , dignitosa e responsabile.
Non ha dato la colpa ha nessuno, ha semplicemente raccolto un malessere esteso nel contesto del karate in Italia. Voglio ringraziare tutti i tesserati della FIK, per aver diffuso in ogni circostanza, che la Federazione Italiana karate era ed è il risultato di tutte le critiche, soprusi e minacce (giudice sportivo) rivolte ai Maestri in oltre 30 anni, e da quanti non la pensavano come loro … !
E, dunque, per questo, che alcuni dirigenti e tesserati di altre organizzazioni federali, sono evidentemente armati da un’ avversione profonda nei confronti della FIK, del karate e pure dei tradizionalisti. Bisogna prendere atto che la FIK non ha chiesto nulla a nessuno ma ha sottolineato e sottolinea, che la nascita (24 maggio 2008) non può essere considerato un fatto isolato, ma il frutto di un clima politicizzato ed ostile.
Ringrazio ancora il Presidente D.Lazzarini per non aver portato come prova di questa teoria i demenziali messaggi di ostilità dei “VIP” su internet, che ci sono stati, puntualmente, anche stavolta, ed ancora per non aver dato l’opportunità ad altri dirigenti , di altre federazioni, di testimoniare la propria cronica mancanza di volontà e buoni propositi per il futuro del karate italiano.