Raduno Collegiale del Team Nazionale

Goju Ryu

 

Eventskarate 03 agosto 2010

di Bonato Nicola A.S.D. Sen Shin Kai Rovigo

Come da programma, domenica 25 luglio 2010 alle ore 11.00, nei locali della Palestra Comunale di Mardimago, si è svolto il primo Raduno Collegiale del Team Nazionale che rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo di Karate stile Goju Ryu a Cascais in Portogallo.

L’apertura del Raduno, è stata presenziata da:

– Dr.ssa Tiziana Michela Virgili – Presidente della Provncia di Rovigo

– Dr. Riccardo Rizzo – Assessore alla Cultura

– Sig. Gianfranco Marzana – Consigliere Nazionale AICS Rovigo

– Sig. Ferdinando Pinfi – Presidente Polisposrtiva di Mardimago

Dopo una breve introduzione da parte del M° Roversi Mario della A.S.D. Sen Shin Kai Rovigo, per l’occasione organizzatrice dell’evento, la parola è stata passata alle autorità, per un discorso augurale e di ringraziamento agli atleti ed ai rispettivi Coach.

Successivamente, l’evento è stato propiziato da una breve dimostrazione di tecniche e kata eseguita da due giovani allievi del M° Roversi.

Ha avuto quindi inizio l’allenamento, supervisionato e coordinato dal M° Marcello Tiberi, e sotto l’occhio attento dei tra i più esperti istruttori e maestri di stile Goju Ryu contemporanei:

– M° Umberto Tocchetto – ASD Karate Civitanova M. (MC)

– M° Andrea Arena – CUS (PG)

– Istr. Marco Moretti – CUS (PG)

– M° Francesco Favaron – ASD Goju Kai Veneta (PD)

– M° Marcello Tiberi – Accademia Karate Goju Ryu (PG)

– Istr. Umberto Bedendo – Arbitro Nazionale

– Istr. Mirka Miroslava Vasekova – Campionessa Europea in carica

Lo Staff, che riunisce la Storia trascorsa, presente e futura del Karate Goju Ryu di alto livello, ha esaminato singolarmente ogni atleta nell’esecuzione di una kata, allo scopo di verificarne miglioramenti tecnici ed atletici, nonchè guidarne possibili perfezionamenti da qui ai Mondiali in Portogallo. Gli Atleti, hanno avuto l’esclusivo privilegio di essere individualmente posti in analisi da ogni tecnico dello Staff, al fine poi di ottenere i migliori risultati possibili per se stessi, ma soprattutto per tutta la Squadra Nazionale Italiana.

Subito dopo, si è tenuto il Meeting degli Atleti e dei Direttori Tecnici di tutte le ASD presenti, durante il quale è stata data una particolare raccomandazione affinchè si curi, non solo la preparazione tecnica ed atletica, ma anche quella dietetica, psicologica e spirituale, che molto spesso resta di secondaria attenzione.

Si è infine deciso data e luogo del 2° Raduno Colleggiale  2010, che si terrà  a Marsciano (PG) il prossimo 11 settembre, nel Palasport Comunale M. Stella Pippi, a cura dell’ASD Karate Italy.

L’ASD Sen Shin Kai Rovigo organizzatrice dell’evento, ha l’onore di essere rappresentata nel Team Nazionale, da due dei suoi più validi atleti, Roversi Mario e Roversi Laura. Padre e figlia ai Mondiali di Karate.”

 

Categories:

Tags: