CAMPIONE DEL MONDO DI KARATE GOJU RYU

Eventskarate14 ottobre 2010

 

 

di Nicola Bonato

Cascais, Portogallo. E’ questa la località dove quest’anno si sono svolti i Campionati Mondiali di Karate stile Goju Ryu. Dal 29 settembre al 03 ottobre, la rappresentativa italiana si è confrontata con gli atleti provenienti da 45 nazioni. Tra i nostri atleti, anche 2 rodigini. Padre e figlia. L’istruttore federale Roversi Mario e la figlia Laura, entrambi in forza alla scuola ASD Sen Shin Kai Rovigo. Dopo un’estate trascorsa tra mille preparativi fondati sulla preparazione ed il perfezionamento tecnico  in vista dei mondiali, hanno affrontato questo appuntamento, finora il più importante delle loro carriere agonistiche.
Ritornano in patria con un importante titolo. Quello di “Campione del Mondo” per la categoria Master, conquistato da Mario, dopo il confronto diretto con importanti esponenti dello stile Goju Ryu. 4 sono i Kata che Roversi ha dovuto eseguire sul tatami, dimostrando di saper interpretare al meglio lo stile Goju  Ryu, la cui caratteristica principale consiste nel saper accostare tecniche potenti e veloci ad altre fluide ed armoniose.
Quinto posto per la figlia Laura, nella categoria Juniores. Considerando che si tratta di un mondiale, è un risultato eccellente, conquistato affrontando preparatissime atlete di altre nazioni.
Prima campione italiano, poi europeo ed in fine campione del mondo, ma il percorso di un vero karateca non si ferma. Continua nella ricerca del perfezionamento.”
 

Categories:

Tags: