2° Prova del circuito Taikyku

 

eventskarate 22 febbraio 2011

alt

addetto stampa C.R. Lombardia FIK

 

Grande successo e grandi numeri alla 2° prova del Circuito Taikyoku tenutosi domenica scorsa al Palazzetto dello sport di Bottanuco, organizzato dal gruppo di palestre facenti capo al Maestro Defendi in collaborazione con il Comitato Regionale lombardo della Federazione Italiana Karate.
 
 

 Numeri importanti per questa gara di kata che ha visto la partecipazione di circa 350 atleti provenienti non solo dalla provincia di Bergamo e Brescia, nucleo forte del gruppo, ma anche da Sondrio, Como e Lodi, con alti contenuti tecnici, grazie alla presenza della campionessa mondiale juniores WUKF Sara Franzoni di Lodi, dal bergamasco Fabrizio Farinoni, vice campione europeo seniores WUKF della società Taikuoku di Cologno al Serio e dal Campione italiano assoluto FIK il lodigiano Lorenzo Bergamaschi.
 
La maggior parte dei partecipanti sono stati ragazzi di età compresa tra i 6 e 12 anni che hanno dimostrato impegno e serietà notevole e che ancora una volta dimostra che chiamere il karate “sport minore” sia una definizione totalmente sbagliata.
 
Il clou della manifestazione è stata la finale senior maschile, che ha visto la partecipazione dei migliori atleti italiani della FIK; la finale è stata vinta dal bergamasco Fabrizio Farinoni del Taikyoku di Cologno Serio, davanti al comasco Gabriele Caccialanza del Goshindo Porlezza e ai rappresentanti del Mabuni Lodi Lorenzo Bergamaschi e Maurizio Sala.
 
Molto bella e combattuta è stata anche la finale del kata femminile juniores che ha visto prevalere Sara Franzoni del Mabuni di Lodi davanti a Giulia Gugiatti del Sonkai di Sondrio.
 
Ora il prossimo appuntamento è per il 6 marzo a Trezzo sull’Adda per i campionati regionali organizzati dal Comitato Regionale della FIK, un’altra bella e spettacolare giornata di sport.
 
 

Categories:

Tags: