SPORTING CLUB KARATE TRINITA’ D’AGULTU

eventskarate 2 giugno 2001

 

addetto stampa

 

Lo Sporting Club Karate Trinità d’Agultu che attualmente vanta un buon numero di praticanti fra atleti agonisti e amatori, nasce nel 1993 per opera di alcuni amici Agostino Addis, Franco Carbini Rossano Serra, Cesare Corvo, sotto la guida di Giuliano Addis allora cintura nera I° dan allievo del M° Tito Muroni di Sassari.  

Nel 1994 dopo un periodo di prova viene effettuata la prima affiliazione alla FILPJK (l’attuale FIJLKAM). Già dai primi anni si intuisce la solidità di una società nata con l’intento principale di promuovere e divulgare tale disciplina, ma con un obbiettivo principale, che è quello di formare atleti di alto spessore tecnico ed agonistico. A tale proposito sono stati organizzati diversi stage tecnici con alcuni Maestri di fama nazionale ed internazionale, uno in particolare con il Prof. Aschieri D.T. della Nazionale Italiana.  

Durante questi primi sette anni di vita, lo Sporting Club Karate Trinità è stato partecipe e promotore di competizioni a carattere regionale, nazionale ed internazionale, nel 1994 organizza il primo Trofeo “COSTA PARADISO” al quale ha preso parte la Nazionale Italiana e quella Spagnola 1995 seconda edizione con il confronto Italia – Inghilterra,1996 1° Trofeo Nazionale Trinità d’Agultu con la partecipazione della quotata compagine dei Carabinieri, la squadra della Polizia Penitenziaria e due Rappresentative della Sardegna, ultima in ordine di tempo la I^ “COPPA GALLURA” con la presenza di circa 300 bambini provenienti da tutto il nord Sardegna conclusasi con un quadrangolare a squadre (Seniores) maschili di kumite e un brillante secondo posto del Team locale capitanato da Giuliano Addis cintura nera 3° dan attuale Direttore Tecnico dell’ S.C.K.T. già valido agonista in passato e numerose volte Campione Sardo di kumite.  

Attualmente lo Sporting Club Karate Trinità vanta 90 tesserati (Fijlkam) fra agonisti e amatori tra le cui fila militano i Campioni Sardi Cristiano Carbini e Roberto Deiana atleti di punta del S.C.K.T.

Categories:

Tags: